Contenuto sponsorizzato
| 21 set 2025 | 21:42

Scappa al padrone e finisce sul rettilineo finale (VIDEO): un cagnolino viene investito da una ciclista e muore. Sgomento al Giro del Mediterraneo in Rosa

Il cagnolino è scappato al padrone ed è stato travolto dall'olandese Noa Jansen, che se l'è ritrovato davanti e non ha potuto fare nulla per evitarlo: l'animale è stato investito e l'atleta della Liv AlUla Jayco Women's è caduta rovinosamente sull'asfalto, con la bicicletta che è volata a metri di distanza

Scappa al padrone e finisce sul rettilineo finale: un cagnolino viene investito da una ciclista e muore
di Redazione

VISCIANO (Napoli). E' scappato al padrone e, probabilmente spaventato dai clacson, dalle sirene e dal gran rumore, ha iniziato a correre all'impazzata all'interno del percorso transennato, proprio sul rettilineo finale.

 

E' un episodio drammatico quello che è accaduto sabato 19 settembre a Visciano, in provincia di Napoli, dove era in programma l'arrivo della prima tappa del Giro del Mediterraneo in Rosa, corsa ciclistica riservata alle atlete professioniste e considerata - da molti - la seconda corsa più importante d'Italia dopo il Giro d'Italia femminile.

 

Ebbene, un cagnolino è scappato al padrone ed è stato travolto dall'olandese Noa Jansen, che se l'è ritrovato davanti e non ha potuto fare nulla per evitarlo: l'animale è stato investito e l'atleta della Liv AlUla Jayco Women's è caduta rovinosamente sull'asfalto, con la bicicletta che è volata a metri di distanza.

Immediatamente i sanitari si sono presi cura della ciclista che ha riportato qualche conseguenza (era estremamente dolorante), ma le sue condizioni - fortunatamente - non sembrano gravi, anche se la giovane olandese ha dovuto ritirarsi dalla gara.

 

Contemporaneamente le forze dell'ordine hanno allertato il personale della Asl veterinaria: i soccorsi hanno avuto difficoltà a raggiungere il luogo dell'incidente, visto che l'unica strada di accesso era chiusa al traffico: il cagnolino è morto e i sanitari hanno indicato quale causa del decesso "un tamponamento cardiaco con versamento pericardico, che ha compromesso la funzionalità del cuore".

 

Il cane non era dotato di microchip e, dunque, sarà certamente difficile risalire al padrone.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Sport
| 15 settembre | 19:56
A Predazzo le Fiamme Gialle si sono strette attorno alla famiglia di Matteo Franzoso ad un anno dalla sua scomparsa. Prima della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato