Contenuto sponsorizzato
Bolzano
24 marzo | 18:11

Semina il panico al supermercato brandendo un'enorme arma d'acciaio e minacciando staff e clienti, in azione le forze dell'ordine

L'uomo è stato fermato e deferito in stato di libertà dai carabinieri di Bolzano

Semina il panico al supermercato brandendo un'enorme arma d'acciaio e minacciando staff e clienti
di Redazione

BOLZANO. L’episodio, con protagonista un 50enne residente a Bolzano, è accaduto nel pomeriggio di qualche giorno fa al supermercato “Iperpoli” di via Galvani.

 

L’intervento, gestito da due “gazzelle” della sezione radiomobile di Bolzano, è scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta dal 112 alla centrale operativa dei carabinieri del capoluogo per “soggetto armato”, proprio durante l’orario di maggiore afflusso di avventori.

 

Immediatamente giunti sul posto, i militari hanno individuato l'uomo segnalato che, prima del loro arrivo, era stato parzialmente tranquillizzato e contenuto dal direttore dell’esercizio commerciale, coadiuvato da alcuni membri del suo staff e da alcuni clienti lì presenti, destinatari, fra l’altro per futili motivi, di minacce dall’uomo armato di un “raschia pavimenti in acciaio” della lunghezza di circa 120 centimetri.

 

Disarmato, considerata l’alterazione psicofisica dell'uomo, veniva trasportato dai sanitari del 118 al San Maurizio per le cure del caso.

 

L’uomo, già noto e denunciato più volte per episodi analoghi, è stato deferito in stato di libertà per i reati di “minaccia aggravata” nei confronti di più persone e “porto abusivo di armi”.

 

Grazie alla sinergia fra le persone che si sono interfacciate pazientemente col soggetto armato e le pattuglie intervenute, è stato possibile neutralizzare una potenziale concreta minaccia.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 17:00
Il distacco è avvenuto a 3900 metri di altitudine, la situazione è monitorata dal Corpo Forestale
Cronaca
| 05 agosto | 17:06
E' successo questo pomeriggio a Tezze di Grigno, sul posto i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Il 50enne ha riportato diversi traumi 
Cronaca
| 05 agosto | 16:20
La Uil Scuola torna a criticare l'undicesimo mese nella scuola dell'infanzia: le presenze discontinue dei bambini tra maggio, giugno e luglio, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato