Contenuto sponsorizzato
Bolzano
09 maggio | 10:12

Terrore in strada, impugna un’ascia e semina il panico: l'allarme lanciato dai cittadini, la polizia riesce a bloccare un 42enne

Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo, levandogli l’ascia utilizzata poco prima per creare il panico. L'uomo ha poi spiegato di essersela procurata poco prima con l’intenzione di utilizzarla contro alcuni suoi non meglio precisati “rivali” tunisini

Foto archivio
Foto archivio
di Redazione

BOLZANO. Attimi di tensione in piazza Verdi a Bolzano, dove un uomo in evidente stato di alterazione ha seminato il panico tra i cittadini impugnando un’ascia e assumendo atteggiamenti aggressivi e minacciosi. 

 

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati gli agenti della questura che in poco tempo sono riusciti a individuare l'uomo che alla vista dei poliziotti, cambiava direzione e cercava di occultare l’arma che teneva in mano. 

 

Gli agenti sono quindi riusciti a bloccarlo e disarmarlo, levandogli l’ascia utilizzata poco prima per creare il panico. Si tratta di un cittadino marocchino di 42 anni, pluripregiudicato e titolare di protezione internazionale. L'uomo ha spiegato agli agenti di essersi procurato l’ascia poco prima con l’intenzione di utilizzarla contro alcuni suoi non meglio precisati “rivali” tunisini.

 

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

 

Considerati quanto accaduto, i numerosi precedenti specifici a suo carico e la pericolosità del soggetto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha immediatamente sollecitato la Commissione Territoriale per i Rifugiati la revoca dello status di Protezione Internazionale di cui gode  fine di poter poi emettere nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cultura
| 07 novembre | 18:14
Fu il primo sito di questo genere a essere indagato nella regione, ma a oltre 140 anni dai primi scavi di Carlo de Marchesetti, e a cento anni [...]
Politica
| 07 novembre | 17:42
Dopo il botta e risposta in Consiglio comunale, le opposizioni attaccano il sindaco Franco Ianeselli: "Comanda più di governare e anche la [...]
Montagna
| 07 novembre | 17:17
La situazione è stata riportata dal Cai di Collio, nel Bresciano, i cui volontari sono saliti al Bivacco Grazzini per i consueti lavori di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato