Contenuto sponsorizzato
| 23 ott 2025 | 10:49

Svelato il mistero delle "bombe" sul fondale del lago: ecco di cosa si trattava

Nessuna bomba nel lago: quelle avvistate da un canoista erano semplici pigne

A sinistra foto Esercito Italiano; a destra foto archivio

SIRMIONE. Gli artificieri del Decimo Reggimento Genio Guastatori di Cremona si sono portati nella giornata di ieri, 22 ottobre, sul Garda, nei pressi di Sirmione, per verificare una segnalazione che allertava della possibile presenza di ordigni sul fondale del lago. 

 

La segnalazione era stata fatta nel corso del weekend (fra il 18 e il 19 ottobre) da un canoista, che sul fondale dello specchio d'acqua (in una zona con fitta vegetazione non lontana dalla riva) aveva notato degli "strani oggetti". 

 

A prima vista, sembravano dei manufatti bellici. Di recente sul posto si sono quindi portati gli esperti del Decimo Reggimento Genio Guastatori di Cremona, che hanno fatto luce sulla vicenda. 

 

Le verifiche hanno consentito di scoprire che non si trattava di bombe: quelle avvistate erano semplici pigne. Essendo 'gonfiate' dall'acqua per occhi non esperti potevano sembrare simili a granate. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 maggio | 22:03
Trasferito in gravissime condizioni all'ospedale dopo l'incidente con un'auto, Roberto Forzini è purtroppo morto
Cronaca
| 24 maggio | 21:39
Nella nuova puntata della rubrica "Sarò Franco" Franco Bragagna su il Dolomiti parla degli Enhanced Games, dell'Fc Südtirol e di Mattia [...]
Economia
| 24 maggio | 21:04
Prime somme per la 21esima edizione del Festival dell'Economia: "I numeri più alti di sempre: 45mila presenze di pubblico, 830 relatori, 350 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato