Contenuto sponsorizzato
Trento
07 giugno | 11:44

Alice Scartezzini vola ai Mondiali Under 17: la giovane cestista trentina tra le convocate per la rassegna iridata di Brno

Classe 2009, Alice Scartezzini è cresciuta nel settore giovanile del Belvedere Basket Ravina e attualmente milita in serie B con il Firenze Bk Academy, dove sta proseguendo la sua formazione in un campionato "senior" di alto livello. Le 18 convocate si ritroveranno a Gubbio il prossimo 22 giugno: durante il collegiale pre Mondiale sosterranno alcuni test match contro la Slovenia, poi si sposteranno a Roma, dove la truppa azzurra partirà alla volta di Brno

TRENTO. Alice Scartezzini vola ai Mondiali Under 17.

 

La giovane cestista trentina è stata convocata dalla Ct Maria Buzzanca per la rassegna iridata, in programma a Brno, in Repubblica Ceca, dall'11 al 19 luglio.

 

Classe 2009, Alice Scartezzini è cresciuta nel settore giovanile del Belvedere Basket Ravina e attualmente milita in serie B con il Firenze Bk Academy, dove sta proseguendo la sua formazione in un campionato "senior" di alto livello.

 

Le 18 convocate si ritroveranno a Gubbio il prossimo 22 giugno: durante il collegiale pre Mondiale sosterranno alcuni test match contro la Slovenia, poi si sposteranno a Roma, dove la truppa azzurra partirà alla volta di Brno.

 

L'Italia è stata inserita nel girone D e, nel corso della prima fase, affronterà Egitto, Canada e Nuova Zelanda. La formula del torneo prevede che tutte le squadre partecipanti accedano agli ottavi di finale, dove le azzurre affronteranno un tra Giappone, Repubblica Ceca, Slovenia e Colombia.

 

Nonostante la giovane età, la 17enne trentina, il cui talento è riconosciuto a livello nazionale, è "esperta" in fatto di maglia azzurra, visto che ha già indossato le maglie delle Nazionali Under 15 e Under 16. 

 

La convocazione di Alice è motivo di grande orgoglio per il movimento cestistico trentino e per il Belvedere Basket Ravina, società nella quale ha mosso i primi passi e che l'ha accompagnata durante tutto il suo percorso di crescita.

 

Sarà un'estate fortemente a tinte azzurre con le otto Nazionali giovanili impegnate nelle competizione Fiba: oltre ai "consueti" Europei Under 20, Under 18 e Under 16, si disputeranno anche infatti i Mondiali Under 17 femminile e maschile.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 giugno | 10:53
Il 57enne il 15 febbraio scorso era impegnato con altri tre compagni in un'escursione in motoslitta quando si era verificata la valanga che ha [...]
Cronaca
| 07 giugno | 09:56
L'intervento immediato ha evitato che il fuoco si propagasse all'intero tetto, alle abitazioni sottostanti e ad un'altra autorimessa che conteneva [...]
Cronaca
| 07 giugno | 09:56
A lanciare l'allarme la moglie che non lo ha visto rientrare, dopo ore di ricerche è stato rinvenuto il corpo senza vita del 75enne
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato