Contenuto sponsorizzato
Belluno
05 giugno | 17:41

Bloccati a quota 2.900, in mezzo alla neve e alla nebbia: tre giovani escursionisti tra i 20 e i 22 anni salvati dall'elicottero

I giovani escursionisti, d'età compresa tra 20 e 22 anni, non erano più in grado di andare né avanti né indietro e hanno dovuto allertare i soccorsi: si trovavano poco sotto la cima del Piz Boé, lungo in sentiero numero 638, nel territorio comunale di Livinallongo. Sbarcato in hovering, il tecnico di elisoccorso ha provveduto a imbarcare i tre ragazzi, condotti sino alla piazzola, dove sono stati affidati ai soccorritori

Bloccati a quota 2.900, in mezzo alla neve e alla nebbia: tre giovani escursionisti tra i 20 e i 22 anni salvati

LIVINALLONGO. Sono rimasti bloccati, a quasi 3mila metri di quota, in mezzo alla neve, incapaci sia di proseguire che di fare marcia indietro.

 

Momenti di paura si sono vissuti nel pomeriggio di oggi - venerdì 5 giugno - poco sotto la cima del Piz Boé, lungo in sentiero numero 638, nel territorio comunale di Livinallongo.

 

Tre giovani escursionisti, d'età compresa tra 20 e 22 anni, non erano più in grado di andare né avanti né indietro e hanno dovuto allertare i soccorsi.

 

Da Pieve di Cadore è decollato l'elicottero del Suem, mentre una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Livinallongo si metteva a disposizione per l'eventuale intervento via terra, data la presenza di nebbia in quota che avrebbe potuto impedire l'intervento dell'eliambulanza.

 

Fortunatamente l'elicottero, dopo aver lasciato al campo base il medico e l'infermiera, è riuscito ad individuare i tre dispersi a quota 2.900, esattamente nel punto indicato dalle coordinate.

 

Sbarcato in hovering, il tecnico di elisoccorso ha provveduto a imbarcare i tre ragazzi, condotti sino alla piazzola, dove sono stati affidati ai soccorritori.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:20
Gli operatori Cmd dell’Esercito hanno già completato la neutralizzazione di quattro ordigni in diverse località. Tra le principali figura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato