"Buon Ramadan, scimmie", una testa di maiale e un biglietto razzista davanti alla porta dell'appartamento di una famiglia turca: episodio inquietante in Tirolo
Una testa di maiale mozzata e un biglietto con un messaggio razzista sono stati lasciati davanti alla porta dell'appartamento di una famiglia turca a Hall, in Tirolo, e continua la caccia ai responsabili: il sindaco del paese ha offerto di tasca sua una ricompensa di 10.000 euro

HALL (Austria). Episodio inquietante in Tirolo: una famiglia turca ha trovato una testa di maiale mozzata e un biglietto con la scritta "Buon Ramadan, scimmie!" davanti alla porta del proprio appartamento a Hall.
E' stata la madre della famiglia, composta da cinque persone, a fare la macabra scoperta: giovedì intorno alle 4.30 del mattino uscendo di casa ha trovato quanto testimoniato poi nelle foto.
La polizia ha avviato un'indagine per cercare di individuare i responsabili di questo inqualificabile atto intimidatorio, e il sindaco del paese tirolese Christian Margreiter ha offerto di tasca sua una ricompensa di 10.000 euro per chiunque sappia fornire informazioni utili all'arresto dei responsabili.
"Perché questa cosa - ha commentato Margreiter - mi sconvolge profondamente. È un atto malvagio". La prossima settimana ad Hall si terrà inoltre una manifestazione contro il razzismo e la xenofobia.












