Contenuto sponsorizzato
Bolzano
01 settembre | 07:05

Fiumi di acqua e ghiaccio, grandine fino a 5 centimetri di diametro, la furia del maltempo (FOTO e VIDEO): strade bloccate e case allagate, momenti di paura

I vigili del fuoco volontari di Varna, Bressanone e dei dintorni sono rimasti impegnati per diverse ore nella gestione dei numerosi interventi. Non si sono registrati, fortunatamente, feriti. Peterlin: "A Varna sono caduti oltre 40 millimetri di precipitazioni, di cui 30 millimetri in soli 15 minuti (un nuovo record della stazione)"

Foto e Video tratte da FB Landesfeuerwehrverband Südtirol e realizzate da Verkehrsinfos.it
Foto e Video tratte da FB Landesfeuerwehrverband Südtirol e realizzate da Verkehrsinfos.it

BOLZANO. Fiumi di acqua e ghiaccio e grandine fino a cinque centimetri di diametro. Violenta ondata di maltempo in Alto Adige nelle scorse ore con un violento temporale  che ha interessato la Valle Isarco, colpendo in particolare Varna, Bressanone e le località circostanti. 

 

 

L'allarme è scattato attorno alle 20 di ieri sera quando nella zona si sono inziare a registrare forte precipitazioni accompagnate da grandine. 

Una cosiddetta supercella, ha spiegato il meteorologo Dieter Peterlin  “ha attraversato su una linea Val Passiria-Val Sarentino-Valle Isarco-Val Pusteria e ha colpito in particolare l'area di Bressanone. A Varna sono caduti oltre 40 millimetri di precipitazioni, di cui 30 millimetri in soli 15 minuti (un nuovo record della stazione)”.

 

 

I danni sono stati ingenti e hanno richiesto una raffica di interventi da parte dei vigili del fuoco. Numerose cantine, garage e altri locali sono stati allagati e in alcuni punti acqua e grandine hanno raggiunto un’altezza di circa 70 centimetri. 


I vigili del fuoco volontari di Varna, Bressanone e dei dintorni sono rimasti impegnati per diverse ore nella gestione dei numerosi interventi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 17:19
E' successo lungo la strada provinciale 90 a Nogaredo. Sulla dinamica esatta dell'incidente sono in corso gli accertamenti. L'uomo è stato [...]
Sport
| 15 settembre | 16:39
Dopo il ritiro dal biathlon, Dorothea Wierer non smette con lo sport ad alto livello e cambia "specialità": prenderà parte [...]
Cronaca
| 15 settembre | 12:17
A comunicarlo sono le autorità della Provincia di Bolzano, dopo la seconda operazione congiunta portata avanti dal Corpo forestale provinciale e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato