Contenuto sponsorizzato
FVG
02 agosto | 10:14

Le fiamme avanzano verso le case: notte di lavoro per i vigili del fuoco (FOTO). Da questa mattina in azione anche 3 elicotteri per domare l'incendio

Siamo sul Carso sopra Trieste e i pompieri sono in azione da ieri pomeriggio per spegnere le fiamme che stanno divorando parte di bosco e garantire la sicurezza a una Rsa e a delle abitazioni

Le fiamme avanzano verso le case: notte di lavoro per i vigili del fuoco
di Redazione

TRIESTE. Notte difficile per i vigili del fuoco e il corpo forestale regionale. Continuano a bruciare i boschi del Carso sopra Trieste con fiamme molto alte e fumo ben visibile anche a diversi chilometri di distanza.

 

 

Il bosco brucia da ieri pomeriggio tra Padriciano e Gropada e nella notte sono continuate le operazioni di spegnimento con il richiamo in servizio in orario straordinario di svariati pompieri. In azione i vigili del fuoco con la squadra del distaccamento di Opicina, 3 squadre, un'autobotte e il funzionario di guardia della sede centrale oltre ai piloti dei droni del Nucleo Regionale SAPR (Sistema Aereomobili a Pilotaggio Remoto) che hanno eseguito una prima mappatura dell'area interessata dall'incendio.

 


 

Oltre a contenere le fiamme per tutta la notte i soccorritori sono rimasti a presidio delle abitazioni e della casa di riposo che si trova nei paraggi.

 


Con le prime luci del giorno sono riprese le operazioni di lancio acqua dagli elicotteri, in questo momento sono impegnati 3 velivoli, 2 elicotteri della Protezione Civile Regionale e Drago l'elicottero del Reparto Volo del comando di Venezia che operano sotto il coordinamento del DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento).

 


 

Proseguono anche le operazioni a terra dove attualmente i vigili del fuoco sono impegnati con la squadra Aib, la squadra del distaccamento di Opicina, una squadra un autobotte e 2 funzionari della sede centrale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 14:58
Il ragazzo era stato trasferito d'urgenza in ospedale e le sue condizioni erano gravissime. Nella notte, purtroppo, il tragico epilogo 
Cronaca
| 06 agosto | 13:21
Ripetuti avvistamenti di plantigradi sono stati registrati sul monte Bondone, sopra Trento, riferibili probabilmente ad un esemplare giovane. Si è [...]
Cronaca
| 06 agosto | 13:21
Sul posto l'intervento i vigili del fuoco di Riva del Garda assieme a quelli di Tremosine. La persona ferita è stata portata in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato