Contenuto sponsorizzato
| 07 ottobre | 10:15

Officina abusiva in casa, riparava auto senza permessi: scattano i controlli, sequestrati locali e attrezzature

Le prime segnalazioni sono iniziate nel mese di giugno. L'uomo effettuava manutenzioni e riparazioni, l'intervento nei giorni scorsi della polizia locale. L'appello dell'Amministrazione: "Rivolgersi a un professionista qualificato significa tutelare se stessi, i propri familiari e l’intera comunità"

Officina abusiva in casa, riparava auto senza permessi: scattano i controlli, sequestrati locali e attrezzature
di Redazione

PORDENONE. Aveva creato un'officina in casa senza aver alcun genere di permesso. A finire nei guai un uomo dopo una serie di indagini che sono state portate avanti dalla polizia locale di Casarsa della Delizia in provincia di Pordenone.

 
La vicenda che riguarda un meccanico abusivo è iniziata nel mese di giugno quando sono iniziate ad arrivare alle forze dell'ordine delle segnalazioni su una persona che si occupava della manutenzione e della riparazione di auto nella propria abitazione. 

 

Gli agenti della polizia locale hanno quindi avviato una serie di accertamenti che hanno permesso di ricostruire l’attività svolta. Da qui sono scattate le sanzioni vista la mancanza di autorizzazioni per la riparazione di mezzi. 

 

L'attività abusiva e tutti gli strumenti che si trovavano all'interno sono stati posti sotto sequestro. La persona coinvolta è stata poi sanzionata. 

 

L'Amministrazione comunale di Casarsa della Delizia, attraverso una nota, ha invitato la cittadinanza a “non affidare la manutenzione di automobili, mezzi, macchinari o attrezzature a chi opera in maniera improvvisata o non autorizzata. Rivolgersi a un professionista qualificato significa tutelare se stessi, i propri familiari e l’intera comunità. Risparmiare su un intervento di manutenzione può sembrare conveniente nell’immediato, ma la sicurezza non può essere oggetto di compromessi”. 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 ottobre | 08:29
La notizia della scomparsa del 63enne ha lasciato tutti attoniti. Resta la sua ultima fotografia, scattata poco prima della tragedia: era un [...]
Cronaca
| 07 ottobre | 09:36
E' successo in Tirolo, dove nella notte si sono susseguite ben due scosse. La prima, avvertita chiaramente dalla popolazione
Politica
| 07 ottobre | 06:00
Il consigliere provincia di Campobase, Roberto Stanchina, incalza la Provincia sulla crisi dei bar. L'assessore Roberto Failoni: "C'è confusione [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato