"Pericolo bocconi avvelenati in città, attenzione", l'allarme della sindaca: "Non toccateli e segnalateli, tenete i cani al guinzaglio". Ecco le aree interessate
L'allarme dopo il rinvenimento di un boccone, la sindaca: "Possibile presenza di bocconi ed esche contenenti veleni o sostanze tossiche e nocive costituenti un grave rischio per la salute dell'uomo e degli animali"

ROVERETO. Pericolo bocconi avvelenati a Rovereto il comune attraverso una comunicazione ufficiale della sindaca Giulia Robol avvisa i cittadini e li invita a prestare attenzione.
L'area interessata è quella di via del Garda, all'altezza del civico 42, e l'allarme - esteso alle zone circostanti - arriva in seguito al rinvenimento di un boccone sospetto e relativamente al quale gli esami non hanno escluso la presenza di sostanze nocive.
"La sindaca avvisa della possibile presenza di bocconi ed esche - si legge nell'avviso affisso - contenenti veleni o sostanze tossiche e nocive costituenti un grave rischio per la salute dell'uomo e degli animali".

E poi il monito a tutti i proprietari e conduttori di cani. "Il consiglio - prosegue l'avviso - è di non manipolare eventuali bocconi o esche che siano reperite sul territorio comunale, dandone immediato avviso alla polizia locale, alla Stazione Forestale, ai carabinieri o alla polizia".
"Si consiglia di tenere i cani al guinzaglio, non più lungo di un metro e mezzo, e di dotarli di idonea museruola e di fare attenzione nel recarsi con gli animali lungo via del Garda e nelle zone circostanti".












