Contenuto sponsorizzato
| 22 marzo | 14:23

"Pericolo bocconi avvelenati in città, attenzione", l'allarme della sindaca: "Non toccateli e segnalateli, tenete i cani al guinzaglio". Ecco le aree interessate

L'allarme dopo il rinvenimento di un boccone, la sindaca: "Possibile presenza di bocconi ed esche contenenti veleni o sostanze tossiche e nocive costituenti un grave rischio per la salute dell'uomo e degli animali"

"Pericolo bocconi avvelenati in città, attenzione", l'allarme della sindaca

ROVERETO. Pericolo bocconi avvelenati a Rovereto il comune attraverso una comunicazione ufficiale della sindaca Giulia Robol avvisa i cittadini e li invita a prestare attenzione.

 

L'area interessata è quella di via del Garda, all'altezza del civico 42, e l'allarme - esteso alle zone circostanti - arriva in seguito al rinvenimento di un boccone sospetto e relativamente al quale gli esami non hanno escluso la presenza di sostanze nocive.

 

"La sindaca avvisa della possibile presenza di bocconi ed esche - si legge nell'avviso affisso - contenenti veleni o sostanze tossiche e nocive costituenti un grave rischio per la salute dell'uomo e degli animali".

E poi il monito a tutti i proprietari e conduttori di cani. "Il consiglio - prosegue l'avviso - è di non manipolare eventuali bocconi o esche che siano reperite sul territorio comunale, dandone immediato avviso alla polizia locale, alla Stazione Forestale, ai carabinieri o alla polizia". 

 

"Si consiglia di tenere i cani al guinzaglio, non più lungo di un metro e mezzo, e di dotarli di idonea museruola e di fare attenzione nel recarsi con gli animali lungo via del Garda e nelle zone circostanti".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 novembre | 10:40
La società, Bbt Se, ha confermato l'evento, assicurando che “sono stati avviati tutti gli adempimenti previsti e sono state informate le [...]
Cronaca
| 07 novembre | 09:57
Come spiega il meteorologo della Provincia di Bolzano Dieter Peterlin, l'incontro di aria umida proveniente dal Mediterraneo e di quella più [...]
Cronaca
| 07 novembre | 08:41
L'incendio si è sviluppato nel garage di uno stabile di proprietà d'Itea situato in viale Trento, a Rovereto. Il tempestivo intervento dei vigili [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato