Contenuto sponsorizzato
Belluno
05 febbraio | 09:45

Strade innevate in quota (e altri accumuli attesi in mattinata): “Guidare con prudenza". Nuove nevicate previste per domani

L'aggiornamento di Veneto Strade e il punto meteo: dopo un'attenuazione dei fenomeni nella mattinata di oggi (giovedì 5 febbraio), nuove nevicate sono attese per domani

Strade innevate in quota (e altri accumuli attesi in mattinata): “Guidare con prudenza

BELLUNO. Ancora fiocchi sulle strade del Veneto: dopo le nevicate registrate nella giornata di ieri, nuovi accumuli sono infatti attesi in quota nella mattinata di oggi, con fenomeni in progressiva attenuazione.

A riportarlo è Veneto Strade Spa, nel fare il punto sulla situazione della rete viaria di competenza: per chi deve viaggiare, dicono le autorità, è fondamentale tenere a mente la possibilità di deboli nevicate al di sopra dei 1100 metri di quota e l'obbligo di catene o pneumatici invernali, in partticolare per il transito dei passi oltre i 1500 metri.

La viabilità attualmente risulta regolare, ma è necessario prestare particolare attenzione alle condizioni delle strade: dopo gli accumuli notturni, nuove nevicate sono infatti attese fino a mezzogiorno con ulteriori centimetri (tra i 2 e i 7) oltre i 1000-1200 metri. Sul fronte delle temperature, in quota la colonnina di mercurio si muoverà tra i -4 e gli 0 gradi, in Val Belluna e pedemontana tra i +2 e i +5 gradi.

Dopo i fenomeni ancora copiosi nelle prime ore della giornata, la situazione è attesa in attenuazione nel corso della mattinata.

 

Per quanto riguarda la Provincia di Trento, dicono gli esperti di Meteotrentino, le precipitazioni oggi sono date in temporaneo esaurimento a cominciare da ovest ma domani (venerdì) sono probabili ulteriori precipitazioni deboli o moderate e nevose oltre i 1300 metri circa.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 30 ottobre | 20:38
Il Consiglio comunale di Cortina ha approvato la variante urbanistica del lotto 1, nonostante la richiesta di rinviarla da parte della minoranza. [...]
Cronaca
| 30 ottobre | 20:02
Un impatto violentissimo sulla provinciale in Destra Adige tra un'auto e una moto. I mezzi distrutti. A nulla sono valse le manovre del personale [...]
Cronaca
| 30 ottobre | 19:09
La content creator friulana prende la parola dopo le polemiche degli ultimi giorni per il suo ruolo di testimonial della regione: "Ho indicato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato