Contenuto sponsorizzato
FVG
07 aprile | 19:34

Tragedia sul lavoro, Italo Carpi muore dentro una cisterna di alcol etilico in distilleria: indagano le forze dell'ordine

Sul corpo è stata disposta l'autopsia per determinare le cause della morte e gli ambienti della distilleria sono stati posti sotto sequestro. Indagano i carabinieri

Tragedia sul lavoro, Italo Carpi muore dentro una cisterna di alcol etilico in distilleria: indagano le forze dell'ordine

PASIAN DI PRATO (UDINE). Si chiamava Italo Carpi, era nato nel 1971 e abitava nel territorio comunale di Fagagna, la vittima dell'incidente mortale avvenuto questa mattina nella distilleria Durbino Friulia del Gruppo Caffo di Passons, frazione del comune di Pasian di Prato, in provincia di Udine, dove il lavoratore è stato trovato privo di sensi nella all'interno di uno dei serbatoi per la produzione di alcolici.

 

L'allarme era scattato in tarda mattinata, dopo che l'uomo era risultato irreperibile in prima battuta, salvo poi essere individuato ormai esanime nella struttura per il contenimento dell'alcol nella quale era caduto in circostanze che attualmente non sono ancora chiare, e che sono ora oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine.

 

In giornata è stata diffusa una nota della Caffo dai toni increduli per la perdita del proprio dipendente, volta a manifestare il cordoglio dell'azienda e a non escludere alcun fattore alla base della scomparsa del 54enne, esprimendo “il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del proprio collaboratore, esperto e diligente lavoratore, in servizio da 33 anni presso lo stabilimento – prosegue la nota - dai primi riscontri non sembra, al momento, attribuibile ad un incidente”.

 

Il ritrovamento dell'uomo all'interno del serbatoio ha richiesto un intervento particolarmente delicato e difficile per portarlo all'esterno della struttura, a cui è seguita la corsa in ospedale resa vana dalla constatata morte del lavoratore.

 

Sul posto i carabinieri hanno convocato anche la figlia della vittima, il pm ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo per determinare le cause del decesso, mentre un'indagine è stata avviata anche dal Servizio “Spisal” per la sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro. 

 

Gli spazi della distilleria sono stati posti sotto sequestro dalle forze dell'ordine.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Sport
| 15 settembre | 19:56
A Predazzo le Fiamme Gialle si sono strette attorno alla famiglia di Matteo Franzoso ad un anno dalla sua scomparsa. Prima della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato