Contenuto sponsorizzato
Trento
27 ottobre | 11:33

Un "Man" nuovo di zecca per i vigili del fuoco volontari di Ala: quattro ruote motrici e grande versatilità al servizio della comunità

Il furgone è infatti super attrezzato e dotato di ogni tipo di accessorio necessario agli interventi ai quali i vigili del fuoco possono essere chiamati. Il mezzo ha quattro ruote motrici e ha il cambio automatico: è costruito per poter affrontare in sicurezza e con agilità qualsiasi tipo di fondo stradale. L'allestimento è stato pensato su misura rispetto alle specifiche esigenze di intervento dei pompieri volontari di Ala

Un "Man" nuovo di zecca per i vigili del fuoco volontari di Ala

ALA. Un mezzo nuovo di zecca per il corpo dei vigili del fuoco volontari di Ala.

 

Si tratta di un "Man" a quattro ruote motrici e, in questi giorni, i cittadini di Ala e delle frazioni lo vedranno spesso in giro, in quanto i vigili del fuoco compiranno diversi test di prova.

 

Il furgone è infatti super attrezzato e dotato di ogni tipo di accessorio necessario agli interventi ai quali i vigili del fuoco possono essere chiamati.

 

Il mezzo ha quattro ruote motrici e ha il cambio automatico: è costruito per poter affrontare in sicurezza e con agilità qualsiasi tipo di fondo stradale. L'allestimento è stato pensato su misura rispetto alle specifiche esigenze di intervento dei pompieri volontari di Ala.

 

I vigili del fuoco lo chiamano in gergo "mezzo celere" e può essere utilizzato in tutti gli interventi tecnici di emergenza e non. Per le sue caratteristiche, dotazioni di bordo e versatilità, diventerà ben presto il mezzo più utilizzato.

 

Il nuovo mezzo sostituisce un altro furgone analogo, un po' più piccolo, che rimarrà in dotazione e verrà destinato ad altre funzioni.

 

"I nostri vigili del fuoco - commenta il sindaco di Ala Stefano Gatti - dedicano davvero tanto tempo alla loro preparazione, per essere sempre pronti in caso di emergenza. Anche la scelta del nuovo mezzo lo dimostra: un gruppo di lavoro scelto all'interno del Corpo ha dedicato ore e trasferte per capire quale fosse il mezzo più idoneo ed il miglior allestimento in funzione degli interventi ai quali i nostri Vigili sono chiamati, anche in base alle esperienze maturate negli anni".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 ottobre | 11:22
L'offerta nel terzo trimestre è diminuita a livello nazionale (-5,6%) , con un trend negativo (-2%) anche a livello nazionale: ecco tutti i dati [...]
Cronaca
| 27 ottobre | 10:05
E' successo negli scorsi giorni all'interno di una galleria tra Laives e Bolzano: i carabinieri intervenuti sul posto sono stati aggrediti [...]
Montagna
| 27 ottobre | 10:56
L'appello dei volontari: "Aiutateci tutti a mantenerli puliti così come li abbiamo trovati in questi giorni, anche nei prossimi mesi. Buona [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato