
Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Coronavirus, Fugatti: ''L'Rt non viene dato in crescita [...]

Sprofonda nella neve fino alla vita, si spaventa e chiama [...]
Cade dalle scale a chiocciola del Rifugio Vallaccia, trauma cranico per il gestore
L'uomo, di 61 anni, è stato soccorso dall'elicottero sanitario che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara. Ad allertare i soccorsi il figlio

MOENA. E' stato ricoverato con un trauma cranico dopo la caduta accidentale dalle scale a chiocciola del Rifugio Vallaccia. A rimanere ferito lo stesso gestore, l'allarme al 118 lanciato dal figlio.
L'uomo, di 61 anni, è stato soccorso dall'elicottero sanitario che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara.
Il Rifugio è situato sotto la cima della Vallaccia e del Sasso Undici in una posizione panoramica sull’intero Gruppo della Marmolada, il rifugio dispone di 16 posti letto a quota 2.275 metri. "Quelle scale sono sempre state lì - spiega il figlio con amara ironia - il problema è che le facciamo troppo spesso e troppo in fretta".
"E' sempre stato cosciente - assicura il figlio del titolare - ma si tratta comunque di un trauma cranico". L'intervento dell'elicottero, oltre che per la potenziale gravità della contusione, è stato necessario per la zona impervia e impossibile da raggiungere con altri mezzi.