
Aveva investito una turista, poi morta per le ferite. [...]

Coronavirus, fermato alle 2 di notte si giustifica: [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Lona Lases e Sella [...]

Medici e farmacisti No-Vax fanno un video contro i [...]

Coronavirus, festa in appartamento, multati quattro [...]

Tragedia nel bellunese, precipita da un sentiero e perde [...]

Accoglienza, rinviata a settembre la chiusura della [...]

Incendio nei boschi sopra Telve: sei corpi dei vigili del [...]

Allarme in val di Sole, fiamme da un silos pieno di [...]

Coronavirus, altri tre casi di variante sudafricana in [...]
Era in Trentino per fare lo stage per l'Apt di San Martino, trovato senza vita 23enne ai piedi del Campanil Castrozza
Il giovane, originario di Teramo, voleva fare la traversata dei Campanili. Alle 4.30 sono cominciate le ricerche e dopo poche ore è stato trovato il corpo recuperato dall'elicottero del Soccorso Alpino

VAL DI RODA. Aveva solo 23 anni, era originario di Teramo, ma stava facendo una stage per l'Apt di San Martino di Castrozza. Questa mattina il giovane è stato trovato senza vita ai piedi del Campanil Castrozza. A dare l'allarme ieri notte un parente del giovane che perso ogni contatto con lui ha deciso di contattare i soccorsi.
Il ragazzo, infatti, si era avventurato in solitaria per fare la traversa dei Campanili in Val di Roda. Era ben attrezzato per affrontare questa serie di arrampicate spettacolari che da un campanile portano su un altro e un altro ancora. Un'escursione non impossibile ma nemmeno delle più semplici che impegna lo scalatore anche dieci, dodici ore consecutive a seconda dei ritmi e della preparazione.
Quando è calata la sera e del giovane non si aveva più traccia è stato dato l'allarme. Alle 4.30 sono partite le ricerche e si è partiti dalla sua auto che era parcheggiata a Maso Col, base di partenza della spedizione. Poche ore dopo il corpo del giovane è stato trovato senza vita ai piedi del Campanil Castrozza. Qualcosa deve essere andato smale in parete e il giovane deve essere precipitato per vari metri. Il corpo è stato recuperato con l'elicottero del Soccorso Alpino area operativa Trentino Orientale.