Contenuto sponsorizzato
| 31 gen 2017 | 08:47

In fiamme il rifugio Camini di Folgaria

L'allarme lanciato questa mattina. Ancora al lavoro i vigili del fuoco. (GUARDA LA GALLERY)

di Redazione

FOLGARIA. E' stato distrutto dalle fiamme questa mattina il Rifugio ristorante Camini, poco distante da Passo Coe. 

 

L'allarme è stato lanciato verso le cinque e mezza e sul posto si sono recati immediatamente i Vigili del fuoco volontari di Folgaria, Lavarone, Rovereto e il Corpo dei permanenti di Trento.



Il lavoro di spegnimento sta proseguendo anche in questi momenti ma la struttura del rifugio sarebbe andata completamente distrutta. Al lavoro per le operazioni di spegnimento, durate più di due ore, una trentina di uomini. I rilievi, per valutare l'origine della combustione e per capire se l'incendio sia di origine dolosa, sono svolti congiuntamente dai Carabinieri e dal Corpo dei Permanenti di Trento.

 

Il rifugio si trova nella zona sciistica di Fondo Piccolo e Passo Coe, era meta di numerosi turisti anche per il panorama circostante che si affaccia a Sud e per la cucina tipica proposta in un ambiente rustico arredato in legno.

Ecco com'era il rifugio:


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 maggio | 10:44
L'escursionista, pur essendo dotato di pila, non era più in grado di proseguire: la chiamata alla Centrale del 118 è arrivata attorno alle 20.30 [...]
Cronaca
| 23 maggio | 09:21
Uno dei fattori di pericolo è l'aumento delle temperature. L'appello della Protezione civile: "Importante mantenere attenzione e prudenza nelle [...]
Cronaca
| 23 maggio | 09:54
Sei mesi fa un motociclista si era reso protagonista di una folle fuga dagli agenti della Polizia Locale Valle Sabbia nella zona di Gavardo: dopo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato