Contenuto sponsorizzato

Galleria di Tenna, da domani chiusura notturna per la messa in sicurezza

L'importo totale del progetto è di oltre 1 milione di euro. Il traffico nella fascia notturna sarà deviato su strade provinciali e comunali 

Pubblicato il - 15 gennaio 2017 - 14:07

TENNA. Inizieranno domani i lavori di risanamento e messa in sicurezza della galleria di Tenna, sulla statale 47 della Valsugana, lungo il tratto che costeggia il lago di Caldonazzo.

L'intervento terminerà a fine aprile e durante l'esecuzione effettiva dei lavori è prevista la chiusura al traffico totale della galleria.

 

Pertanto, per arrecare minori disagi possibili alla circolazione, i lavori verranno eseguiti solo di notte, dalle ore 21.00 alle ore 6.00, con deviazione del traffico su strade provinciali e comunali. Durante il giorno verranno sospesi e la galleria sarà regolarmente transitabile.

 

"L'intervento - sottolinea l'assessore alle infrastrutture Mauro Gilmozzi - era particolarmente atteso e consentirà di rimettere a nuovo una viabilità strategica per il Trentino, che deve sopportare quotidianamente ingenti flussi di traffico. Sarà nostra cura farlo nel minor tempo possibile limitando al massimo i disagi a chi transita sul quel tratto di Valsugana".

 

DESCRIZIONE DELL'OPERA

L’intervento si propone di eseguire delle opere di risanamento della Galleria di Tenna ubicata lungo il tratto costeggiante il Lago di Caldonazzo. Le lavorazioni costituenti l’intervento variano a seconda della tratta in galleria in funzione dello stato di degrado riscontrato a seguito delle indagini preliminari alla progettazione.

 

Nel complesso sono previsti i seguenti lavori: la pulizia della superficie di intradosso tramite sabbiatura del rivestimento; la stuccatura degli eventuali “vuoti”; la messa in opera del sistema di drenaggio per l’acqua ai piedritti; posa in opera della lamiera in acciaio inox a protezione del sistema di drenaggio dell’acqua; la riprofilatura dell’intradosso esistente nelle zone fuori sagoma; la posa del pacchetto di impermeabilizzazione e di drenaggio; la realizzazione del nuovo rivestimento interno e la verniciatura delle pareti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 23 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 ottobre - 11:55

Dopo le affermazioni di papa Francesco sulle famiglie omosessuali, il mondo cattolico si interroga, tra gli attacchi dei più conservatori e le tante attestazioni di approvazione. Don Marcello Farina: "Parole bellissime. Come cristiani non abbiamo il diritto di imporre agli altri il nostro modo di vivere. La cosa che conta di più è il rispetto per le persone"

24 ottobre - 11:31

Il bilancio resta a 296 morti, mentre i contagi salgono a 6.095 casi da inizio epidemia. Ci sono 102 pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri e 31 quelli nelle strutture, mentre sono 12 le persone che ricorrono alla terapia intensiva. Sono 32 i cittadini in isolamento nella struttura di Colle Isarco

24 ottobre - 12:29
L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno di oggi, sabato 24 ottobre, lungo la strada statale 45bis della Gardesana. In azione la macchina dei soccorsi
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato