
Scontro tra auto in collina a Trento, disagi alla [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Cavedine e Avio. I 37 [...]

“Non aspettate che un uomo cambi. Denunciate, non siete [...]

Benno ha ammesso di aver ucciso i genitori ''e di averli [...]

Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana in Alto Adige. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]
Il trattore si ribalta in un fosso, contadino rimane bloccato sotto il volante
L'incidente è avvenuto a Lavis in una campagna dietro alla Gelateria Serafini. Il lavoratore, un dipendente di origine serba, ha avuto la prontezza di "lanciarsi" mentre il trattore si ribaltava rimanendo bloccato solo per un piede

LAVIS. Ha fatto una curva tra i filari della campagna ma il trattore ha perso aderenza ed è caduto in un avvallamento del terreno portandosi dietro il guidatore. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.40 a Lavis in una campagna poco dietro alla Gelateria Serafini.
Il lavoratore, uno dipendente straniero di origine serba di 50 anni, stava lavorando tra i filari trasportando, nel cassone del mezzo, le asticelle per i filari dei vigneti quando ha dovuto fare una curva a gomito. L'avvallamento del terreno sulla sinistra è stato fatale e ha fatto ribaltare il trattore che è caduto rovesciandosi. L'uomo, però, ha avuto la prontezza di riflessi di "lanciarsi" accompagnando il movimento di caduta del mezzo e così ha evitato di rimanere schiacciato. Gli è rimasto, però, bloccato il piede sotto il volante. Il cassone, vista la difficoltà della manovra, era stato staccato. Per questo non è precipitato anch'esso nella scarpata.

Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Lavis, giunti con due mezzi 'polisoccorso' attrezzati con pinze idrauliche e cuscini di sollevamento ad aria, e in supporto anche i permanenti di Trento per aiutare l'uomo a liberarsi. Un'ambulanza del 118 lo ha quindi portato all'Ospedale Santa Chiara, fortunatamente non in gravi condizioni. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente.
