Contenuto sponsorizzato

"La Ginestra" festeggia i 30 anni di attività. De Paolis "Luogo importante per evitare la solitudine"

Quest'anno il circolo è arrivato a circa 500 soci

Pubblicato il - 26 March 2017 - 12:45

TRENTO. Sono oltre 500 i soci del circolo pensionati “La Ginestra” di Cristo Re che nella giornata di oggi si incontreranno per festeggiare il 30° anniversario della fondazione.

 

Nato nel marzo del 1987, il circolo “La Ginestra” ebbe come primo presidente Claudio Parada e dal 25 ottobre del 1988 si trova nei locali attuale di via abbondi. Nel corso degli anni il circolo è riuscito a svilupparsi incrementano sempre più le attività.

 

“Oggi il circolo – ha spiegato il presidente Ezio De Paolis – ha un valore enorme. Ci sono persone che dopo essere andate in pensione si ritrovano da sole e si rivolgono a noi per uscire da questa solitudine e trovare compagnia. Tutti assieme riusciamo a passare diverse ore di allegria e ognuno da una mano a seconda delle possibilità”.

 

Sempre più “La Ginestra” è stata associata alle problematiche che un anziano si trova ad affrontare soprattutto quando gli anni cominciano a farsi sentire.

 

Il direttivo del circolo è formato da 9 persone, 7 delle quali donne e la componente rosa tra i soci e in netta prevalenza. L'obiettivo ora è allargare la base.

 

“L'associazione Ancescao – ha spiegato il presidente De Paolis – ha aperto alla possibilità di iscrizione ai circoli anche ai non pensionati e questa è una nuova opportunità che speriamo in molti colgano”.

 

Quest'oggi, intanto, per festeggiare il 30° anniversario della fondazione, si terrà alle 11.15 una messa celebrata presso la chiesa di Cristo Re. Alle 12.30 ci sarà il pranzo presso l'Hotel Everest di corso Alpini e a seguire ci sarà un pomeriggio danzante con il fisarmonicista Aldo Iobstraibezer.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 luglio - 20:11
Trovati 27 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 15 guarigioni. Ci sono 5 pazienti in ospedale, nessuno in terapia [...]
Cronaca
25 luglio - 19:34
La tragedia in val di Sole. Purtroppo un giovane è morto per un malore, nonostante le tempestive manovre dell'istruttore e l'uso del [...]
Cronaca
25 luglio - 18:37
Il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini: "Per fortuna non ci sono feriti. Adesso procediamo con la somma urgenza per la messa in sicurezza e per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato