
Coronavirus, fermato alle 2 di notte si giustifica: [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Lona Lases e Sella [...]

Medici e farmacisti No-Vax fanno un video contro i [...]

Coronavirus, festa in appartamento, multati quattro [...]

Tragedia nel bellunese, precipita da un sentiero e perde [...]

Accoglienza, rinviata a settembre la chiusura della [...]

Incendio nei boschi sopra Telve: sei corpi dei vigili del [...]

Allarme in val di Sole, fiamme da un silos pieno di [...]

Coronavirus, altri tre casi di variante sudafricana in [...]

Coronavirus in Alto Adige, 121 nuovi positivi e 8 morti. [...]
Marijuana e 4.000 euro in contanti nella Panda. Arrestato 22enne della Valle dei Laghi
Il giovane si stava spostando in auto con altri 3 ragazzi in località Laghi di Lamar. Alla vista dei carabinieri ha invertito il senso di marcia e si è infilato in una strada senza uscite. In casa sua trovato anche una lista con i nomi dei possibili acquirenti e altri contanti

TRENTO. Ha visto in lontananza le divise e l'auto dei carabinieri, ha inchiodato ed effettuato una manovra vietata per invertire la marcia andando a infilarsi, poi in una strada senza uscita. Non è andata bene al 22enne trentino che ieri pomeriggio in località Laghi di Lamar, nel comune di Vallelaghi, è stato colto dai militari con della marijuana nello zainetto e quattromila euro in contanti. Era il primo pomeriggio, circa le 15, quando una pattuglia dei carabinieri della Stazione Vallelaghi notava una Panda che alla vista dell'auto dei militari faceva inversione di marcia per poi dirigersi in una strada senza uscita. Seguita la macchina i carabinieri la raggiungevano e procedevano alla perquisizione del mezzo e dei 4 giovani occupanti.
Alla richiesta di consegnare lo zaino, il 22 enne , che verrà poi arrestato, ha iniziato ad agitarsi. Ha quindi cercato di eludere il controllo a seguito del quale sono stati rinvenuti una notevole quantità di denaro contante in banconote di vario taglio (circa 4.000 euro). Sul tappetino della vettura in corrispondenza del posto passeggero veniva notato altro denaro sparso a terra, il portafoglio del giovane e due barattoli contenenti Marijuana (per circa 20 grammi). Il giovane 22 enne trentino residente in Vallelaghi, provava a giustificarsi dicendo che la sostanza stupefacente era per uso personale e il denaro proveniva dalla riscossione di debiti che lui stesso vantava con alcuni amici, circostanza dagli interessati presto smentita.
Nella sacca erano rinvenuti anche alcuni bigliettini recanti movimenti di denaro "dare e avere" con accanto i nomi dei debitori. Le cifre oggetto di transazioni superavano anche i 10.000 euro per nominativo. La perquisizione veniva quindi estesa anche all'abitazione del giovane ove all’interno venivano sequestrati 3 grinder (oggetti utilizzati per conservare e sminuzzare hashish e marijuana) e due bilancini di precisione.
Il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari, comparirà domani alla presenza del giudice dove risponderà dei reati di possesso illecito di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.