Marijuana a Pergine, sequestrate 94 piante alte anche 2 metri e mezzo
I carabinieri hanno scovato un campo in zona Valcanover. Le piante erano irrigate attraverso un rudimentale sistema allacciato alla rete pubblica

PERGINE. Sono 94 le piante di cannabis indica sequestrate dai carabinieri nella zona di Pergine, alcune di queste verranno inoltre analizzate dal laboratorio dell'Arma di Bolzano.
I carabinieri della stazione di Pergine, impegnati nel contrasto agli stupefacenti e ai fenomeni predatori, avevano da tempo avviato delle indagini circa la produzione di cannabis indica, sia nel centro cittadino che nelle varie frazioni del circondario.
Dopo alcune operazioni investigative di natura tecnica e la quotidiana acquisizione di informazioni sul territorio, le ricerche si sono concentrate nella zona di Valcanover, dove è stata individuata una importante porzione di terreno, adibita interamente alla coltivazione di cannabis indica, con piante già in piena infiorescenza, alte fino a 2 metri e mezzo, e irrigate da un rudimentale impianto allacciato alla rete pubblica.
Dopo aver individuato la coltivazione, i carabinieri, nei giorni successivi, hanno quindi eseguito diversi servizi di osservazione, anche con l’ausilio di agenti del Corpo forestale provinciale di Pergine Valsugana, al fine di pizzicare il responsabile.
Dopo qualche giorno, durante i quali, nessuno si è presentato al campo, le forze dell'ordine hanno operato il sequestro dell’intera piantagione, composta come detto in apertura da 94 piante, parte delle quali inviate nel capoluogo altoatesino.












