Contenuto sponsorizzato

Mercatini di Natale, tutte le informazioni sui parcheggi e sulle modifiche alla viabilità cittadina

Durante il weekend dell'Immacolata a presidiare il territorio e a gestire la viabilità saranno presenti circa 80 agenti della Polizia locale

Pubblicato il - 16 novembre 2016 - 18:46

Nel periodo dei Mercatini di Natale l'arrivo in città di molti visitatori con la propria auto oppure con camper e pullman, metterà a dura prova anche quest'anno il sistema viabilistico del capoluogo. Ecco allora che la Polizia locale ha deciso di predisporre un piano ad hoc per evitare problematiche di vario tipo

 

Dal 7 al 11 dicembre, dai dati rilevati negli anni, è il periodo in cui si riscontra in città la maggior affluenza di visitatori sia per presenza di pullman e per l'iniziativa organizzata dalle associazioni di camperisti ma anche per le numerose persone che, a seguito delle aperture di quasi la totalità dei comprensori sciistici, colgono l'occasione per la visita ai mercatini di natale.

 

In previsione del ponte dell'Immacolata e del conseguente afflusso turistico e di persone residenti, è quindi previsto un incremento dei servizi di viabilità e della presenza degli agenti sul territorio al fine di garantire visibilità su tutte le aree interessate dalle manifestazioni oltre al presidio di alcuni punti critici al fine di consentire la fluidità della circolazione veicolare e pedonale. Proprio durante weekend dell'Immacolata a presidiare il territorio e a gestire la viabilità saranno presenti circa 80 agenti della Polizia locale.

 

 

PARCHEGGI

 

Per quanto concerne i parcheggi delle auto, anche quest'anno da lunedì 5 dicembre a lunedì 19 dicembre, piazzale Sanseverino verrà occupato dalle attrazioni del luna park, per cui non sarà disponibile per il parcheggio dei veicoli. Oltre ai parcheggi tradizionali si ricorda che per tutto il periodo natalizio è prevista la possibilità di sosta per sole autovetture presso alcune aree interne ai plessi scolastici alcuni luoghi dove è possibile parcheggiare. Sarà messo a disposizione anche il parcheggio di 250 posti (a pagamento) di Trento Fiere.

 

Per i pullman, invece, sarà consenta la sosta per la salita o la discesa dei passeggeri in via Torre Vanga (lato sud), Lung'Adige Monte Grappa e via Bernardo Clesio. Il parcheggio, invece, in via Sanseverino (a sud di Monte Baldo) con 40 posti a disposizione, Lung'Adige San Nicolò, sul sedime dell'ex tangenziale con 10 posti, in via Petrarca con 3 posti. In caso di necessità saranno messi a disposizIone anche una ventina di parcheggi in via Jedin.

 

Per il parcheggio degli Autocaravan, anche quest'anno saranno messe a disposizione l'area dell'ex Zuffo con 48 posti e del Palatrentro (Dalle ore 7 del 7 dicembre alle ore 12 del 12 dicembre).

 

 

Per il periodo 7 - 11 dicembre verrà potenziato il servizio dell’autobus urbano presso l’area di via Fersina con orario dalle 7.55 fino alle 23.11 circa. Sarà inoltre attiva la linea “Navetta Parcheggi” (NP) per collegare i parcheggi “ex Zuffo”, “Monte Baldo”.

 

VIABILITA'

 

Durante tutto il periodo del ponte dell'Immacolata, anche in considerazione della concomitanza con la Fiera di S. Lucia, la viabilità sarà caratterizzata da traffico intenso da e per la città, con probabili code, soprattutto nelle ore del mattino (09,30-11) e del pomeriggio (16,30-19,30) su tutte le principali arterie e in prossimità degli svincoli quali la rotatoria di via Berlino, rotatoria del Bren Center, rotatoria del Mc Donald e di via Marinai d'Italia, nonché su tutta la via Fersina.

 

Traffico intenso con possibili code e forti rallentamenti si avranno nel pomeriggio di domenica 11 dicembre anche a causa delle possibili deviazioni sulla rete stradale ordinaria, sopratutto sulla tangenziale cittadina, del traffico proveniente da nord. Code e rallentamenti saranno possibili sulla carreggiata in direzione Sud a partire dall'uscita dell'Interporto e fino all'uscita n. 2 con deviazioni del traffico leggero, attuate dalla Polizia Locale, sulla S.P. 90 all'altezza dello svincolo per Ravina.

 

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 per la presenza delle bancarelle della Fiera di S. Lucia oltre alle vie del Centro storico sarà inibita la circolazione veicolare anche su via Rosmini nel tratto compreso fra via Verdi e Piazza Portela con conseguente deviazione del traffico su via Verdi-Sanseverino. Via Tommaso Gar sarà comunque transitabile mentre su via Zanella (chiusa all'intersezione con via Rosmini) sarà istituito il doppio senso di circolazione

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 novembre - 15:10

Dai primi fastidi alle settimane rinchiusa in casa. Ilaria, residente a Egna, racconta il suo viaggio nella lotta contro il Covid. Tra i più grandi ostacoli spiccano quelli mentali: "Mi sentivo psicologicamente demoralizzata perché credetemi, questa bestia prende tutto, pure la mente. Spero che la mia storia sia di aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione"

29 novembre - 17:00

Una persona estratta dalla lamiere dell’auto con le pinze idrauliche. Il ferito trasportato in codice rosso all’ospedale. Sul posto sanitari vigili del fuoco e forze dell’ordine

29 novembre - 16:13

Dopo il diploma al liceo scientifico Leonardo Da Vinci nel capoluogo, si era laureato in ingegneria diviso tra la passione per la musica, la batteria in particolare, e per il teatro. Si era distinto nella carriera di regista e produttore. Si è spento per una malattia incurabile

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato