Sicurezza Mercatini, in campo 300 agenti della Polizia di Stato
Fino a domenica saranno presenti anche tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e il personale della Polizia di Stato delle Squadre Mobili di Verona, Venezia e Udine

TRENTO. E' stato disposto, da parte del Questore Massimo D’Ambrosio, un rafforzamento delle pattuglie della Polizia di Stato nelle città di Trento, Rovereto e Riva del Garda per il periodo natalizio.
Il personale della Questura di Trento, a fronte del notevole afflusso di persone previsto in arrivo nelle nostre città per la visita dei mercatini, sarà affiancato da tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e da personale della Polizia di Stato delle Squadre Mobili di Verona, Venezia e Udine.
Questi ultimi agenti, provenienti dagli Uffici operativi delle Questure, che agiranno in borghese, svolgeranno una attività diretta all’antiborseggio, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e la microcriminalità in genere, come rinforzo a quelli già impiegati dalla locale Squadra Mobile.
“L’insieme della attività di contrasto alla devianza – viene spiegato in una nota - vedrà quindi in campo, accanto agli agenti qui inviati dal Dipartimento della Polizia di Stato, anche il personale delle Volanti della Squadra Mobile di Trento e dal personale del Commissariato della P.S. di Rovereto e Riva del Garda”, che rafforzeranno la loro presenza nelle piazze cittadine, nonché ulteriori pattuglie straordinarie previste per l'occasione con apposita ordinanza di servizio.
“Il predetto forte impegno della Polizia di Stato, attuato con la consueta sinergia con l'Arma dei Carabinieri - ha commentato il Questore - vedrà l’intervento complessivo di circa 300 uomini da oggi a domenica ed è teso non solo a prevenire qualsiasi forma di reato ma a garantire ai trentini ed ai turisti, che in questi giorni affollano le nostre città, la sicurezza necessaria per festeggiare con allegria e serenità le correnti festività”.