Contenuto sponsorizzato

Nuova Jeep per i Carabinieri di Albiano

Una vettura che si adatta alle caratteristiche morfologiche del Trentino e permette interventi in emergenza in piena sicurezza. Carabinieri: "Fondamentale procedere al rinnovamento periodico dei mezzi al fine di continuare a garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi"

Pubblicato il - 12 October 2016 - 09:46

ALBIANO. Il Generale Massimo Mennitti, Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, ha consegnato al comando di Albiano la prima Jeep Renegade della provincia di Trento. 

 

"Il fuoristrada, configurato per il servizio istituzionale - spiegano i Carabinieri - è moderno e tecnicamente adeguato per le caratteristiche morfologiche del territorio, completo per le specifiche attività del settore. Il veicolo si distingue per la facilità di utilizzo in tutte le condizioni: città, fuori città, autostrada e fuoristrada. ".

 

Trattandosi di veicolo con spiccate doti fuoristrada, ben rialzato e strutturalmente rinforzato, dispone notevole capacità di superare ostacoli e percorsi accidentati. Il sistema di trazione integrale è facilmente utilizzabile con modalità automatica. La larghezza contenuta della carrozzeria permette passaggi agevoli sugli sterrati stretti o nei passaggi nei centri storici. A breve giungeranno altre autovetture di questo profilo, assolutamente funzionale per poter dare il meglio nei servizi giornalieri per l'ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto nelle prevalenti aree montane di tutte le nostre comunità. 

 

"Per i servizi in emergenza, a velocità elevata, il veicolo garantisce notevole stabilità e precisione - concludono i Carabinieri - Il comparto fuoristrada per i servizi istituzionali dell'Arma dei Carabinieri nell'ambito della Regione Trentino Alto Adige è senz'altro fondamentale ed è necessario periodicamente procedere al rinnovamento dei mezzi al fine di continuare a garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi".

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 maggio - 13:03
A partire dalla prossima settimana saranno potenziati i controlli delle forze dell'ordine nel centro storico di Trento nelle ore serali. Il [...]
Cronaca
09 maggio - 15:12
L'incidente è avvenuto oggi, 9 maggio, poco dopo le 13: dalle prime ricostruzioni l'uomo sarebbe finito in mezzo al bosco nei dintorni [...]
Società
09 maggio - 14:23
L'obiettivo è raggiungere i 32mila euro necessari per acquistare un mezzo 6x6 da destinare ai pompieri della Val di Fiemme, i gestori della Baita: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato