Contenuto sponsorizzato

Nuova Jeep per i Carabinieri di Albiano

Una vettura che si adatta alle caratteristiche morfologiche del Trentino e permette interventi in emergenza in piena sicurezza. Carabinieri: "Fondamentale procedere al rinnovamento periodico dei mezzi al fine di continuare a garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi"

Pubblicato il - 12 ottobre 2016 - 09:46

ALBIANO. Il Generale Massimo Mennitti, Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, ha consegnato al comando di Albiano la prima Jeep Renegade della provincia di Trento. 

 

"Il fuoristrada, configurato per il servizio istituzionale - spiegano i Carabinieri - è moderno e tecnicamente adeguato per le caratteristiche morfologiche del territorio, completo per le specifiche attività del settore. Il veicolo si distingue per la facilità di utilizzo in tutte le condizioni: città, fuori città, autostrada e fuoristrada. ".

 

Trattandosi di veicolo con spiccate doti fuoristrada, ben rialzato e strutturalmente rinforzato, dispone notevole capacità di superare ostacoli e percorsi accidentati. Il sistema di trazione integrale è facilmente utilizzabile con modalità automatica. La larghezza contenuta della carrozzeria permette passaggi agevoli sugli sterrati stretti o nei passaggi nei centri storici. A breve giungeranno altre autovetture di questo profilo, assolutamente funzionale per poter dare il meglio nei servizi giornalieri per l'ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto nelle prevalenti aree montane di tutte le nostre comunità. 

 

"Per i servizi in emergenza, a velocità elevata, il veicolo garantisce notevole stabilità e precisione - concludono i Carabinieri - Il comparto fuoristrada per i servizi istituzionali dell'Arma dei Carabinieri nell'ambito della Regione Trentino Alto Adige è senz'altro fondamentale ed è necessario periodicamente procedere al rinnovamento dei mezzi al fine di continuare a garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi".

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 9 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
10 agosto - 16:31
Sono queste le stime della Coldiretti in occasione della diffusione dei nuovi dati Istat sull'inflazione a luglio, che evidenziano “un aumento [...]
Cronaca
10 agosto - 15:18
Sono stati trovati 382 positivi a fronte di 1.886 tamponi. Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 72 i pazienti ricoverati in ospedale, di cui 1 [...]
Ricerca e università
09 agosto - 21:55
Lo studio è stato commissionato dalla Provincia di Bolzano a Eurac Research per raggiungere la neutralità climatica. Il team [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato