Ritrovato senza vita il corpo di Renzo Gottardi. L'escursionista di Meano caduto in un dirupo nei pressi di Aldeno
Le ricerche erano partite ieri sera anche con l'ausilio delle unità della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe. Il corpo ritrovato dal Soccorso Alpino in nottata

ALDENO. Le squadre del Soccorso alpino lo hanno trovato senza vita in un dirupo. Renzo Gottardi, 65enne di Meano, è morto. Sarebbe scivolato per molti metri mentre stava compiendo un'escursione con l'obiettivo di raggiungere la zona di Dosso Pagano a 1.300 metri di quota..
Ieri, verso le 20, non vedendolo fare rientro a casa, la famiglia aveva allertato i soccorsi. Carabinieri e Vigili del fuoco, oltre al Soccorso alpino, si sono impegnati tutta la notte nelle ricerche.
Nelle ricerche impiegati anche i cani molecolari della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe che dopo aver annusato alcuni indumenti di Gottardi si sono incamminati seguendo le sue tracce olfattive. Le ricerche si sono diramate per tutti i sentieri della zona, quelli che dall'abitato di Aldeno portano alle zone di Garniga e verso la vetta che l'uomo avrebbe voluto raggiungere.
Verso l'una di notte il ritrovamento del cadavere, avvenuto grazie al tracciato GPS del localizzatore che l'uomo aveva sul proprio smartphone.












