
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Rubano un paio di sci, scovati tramite facebook e skipass
Il paio di sci dal valore di 400 euro è stato rubato all'esterno di un rifugio al Passo San Pellegrino e sono stati ritrovati in una città del sud Italia

MOENA. Sono stati ritrovati in una città del sud Italia il paio di sci dal valore di 400 euro rubati all'esterno di un rifugio al Passo San Pellegrino: i profili facebook e i passaggi registrati dallo skipass sugli impianti si sono rivelati decisivi per individuare gli autori del furto.
La vittima, una signora di origini bolognesi, durante una pausa si è vista sparire gli sci e ha immediatamente informato la pattuglia per il Servizio soccorso e sicurezza in montagna al Passo San Pellegrino, sporgendo successivamente denuncia presso la Questura di Bologna.
Nel primo momento le forze dell'ordine hanno acquisito i video della sorveglianza del rifugio: le immagini, hanno escluso lo scambio fortuito, confermando invece l'effettiva volontà di rubare gli sci.
Al fine di trovare l'autore del gesto, la polizia ha controllato i dati relativi ai passaggi sugli impianti e tramite lo skipass è riuscita a risalire alla comitiva di circa dodici persone ospite in un albergo di Moena. Gli investigatori hanno quindi individuato le identità degli autori del furto tramite le immagini fotografiche e i profili facebook disponendo una perquisizione finale che ha portato al ritrovamento del paio di sci.