
Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Caccia al cinghiale, si potranno usare anche i visori [...]

Trentino, l'Rt cresce e arriva a 1.1 (in Alto Adige cala [...]

Coronavirus, prorogati i controlli al Brennero. La [...]

Coronavirus, la Provincia di Bolzano mette un campo 500 [...]

Il Veneto da lunedì sarà 'Arancione'. Zaia: [...]

Coronavirus, l'Rt in crescita a livello nazionale, torna [...]

Coronavirus, 4 decessi e 230 nuovi positivi in Alto [...]

Coronavirus, stop al fumo vicino alle fermate del [...]

Con le temperature più alte cresce il rischio di [...]
A Trento arriva "Bigoi". La pasta fatta in casa da passeggio
L'apertura è prevista per il 27 luglio in via San Pietro. Le persone potranno gustarsi bigoi con 9 tipi di salsa. Il prezzo varia dai 5 ai 6 euro

TRENTO. Mangiare la pasta come fatta in casa, fresca, fatta al momento, unita a sughi che rispecchiano le tradizioni italiane. Gli amanti della pasta devono tenersi pronti ad una novità che a breve sbarcherà a Trento.
Si chiama “Bigoi” ed è il primo punto vendita in città di pasta take away. Arriverà a breve e aprirà in via San Pietro 3 il prossimo 27 luglio.

Il nome deriva dalla pasta lunga, di origine veneta, simile a grossi spaghetti che grazie alla loro rugosità si sposano perfettamente con qualsiasi sugo.

Un nuovo punto di street food cittadino rivolto a studenti, lavoratori e a tutti quelli che amano la pasta e che desiderano mangiarla in semplicità con la possibilità di scegliere tra 9 tipi di sughi ad un prezzo che va dai 5 ai 6 euro a seconda della salsa.
“Dopo aver fatto delle esperienze all'estero – ci spiega Beppe Berti, ideatore di 'Bigoi' – siamo partiti da Venezia con la prima bottega della pasta. Abbiamo avuto un forte successo fin da subito grazie anche alla qualità dei prodotti che usiamo, alla velocità e al prezzo alla portata di tutti”.
Oggi “Bigoi” è presente a Venezia, Padova, Vicenza ma anche Ferarra e a breve a Trento. Entro fine anno verranno aperti altri punti in giro per l'Italia a partire da Pisa, Siena, Reggio Emilia e in futuro l'interesse degli ideatori è anche quello di guardare all'estero.
“La pasta è il simbolo della nostra Italia – spiega Berti – e per quello vogliamo puntare ad uno street food che abbia questo prodotto come protagonista al posto del kebab oppure della pizza al taglio che ormai è inflazionata”
I bigoi verranno prodotti al momento, in maniera artigianale, e a disposizione ci saranno 9 salse. Per soddisfare tutte le esigenze ci saranno tre salse vegetariane, con pomodoro, pesto e alla Norma. Tre salse di carne , all'anatra, la bolognese e all'amatriciana. Ci saranno poi tre tipi di salsa di pesce, ai frutti di mare, al nero di seppia e in salsa alla veneziana.

“Serviremo i bigoi – continua Beppe Berti - utilizzando dei contenitori monouso, delle 'coppette' e delle forchette in materiale biocompostabile”.
Per il nuovo punto vendita “Bigoi” di Trento si sta intanto cercando del personale. L'intenzione è quella di assumere 4 o 5 persone. La ricerca, però, è anche per altri punti vendita.