Contenuto sponsorizzato

Un aperitivo al Castello? L'evento a Rovereto

Dopo la visita al castello sarà possibile una degustazione di vini e di prodotti tipici 

Pubblicato il - 29 May 2017 - 17:26

TRENTO. Un'occasione unica per visitare un luogo storico e allo stesso tempo rilassarsi con un buon aperitivo.

 

Questa la proposta  fatta dal Museo della Guerra di Rovereto che è in programma al Castello mercoledì 31 maggio alle ore 18.

 

Il programma prevede una visita al Castello con una guida per conoscere le collezioni del museo, i torrioni e gli allestimenti del terrapieno.

 

Il castello di Rovereto rappresenta un esempio unico di rocca veneziana in Trentino. Venne costruito nel corso del XIV secolo dalla famiglia dei Castelbarco come postazione di vedetta a presidio della valle dell’Adige. 

 

Al termine della visita è prevista, in collaborazione con VisitRovereto, una degustazione di vini della Cantina d’Isera e di prodotti tipici della Vallagarina dell’azienda agricola “Maso Cengi” di Marco.

 

Per partecipare all’appuntamento è necessario prenotarsi entro martedì 30 maggio, telefonando al museo (0464 488041) o inviando una email all’indirizzo didattica@museodellaguerra.it.  La quota di partecipazione è di 12 euro a testa (6 euro per chi è in possesso del biglietto annuale, gratis per i soci del museo) e comprende la visita, la degustazione ma anche, per chi non ne è già in possesso, un biglietto valido 1 anno che permetterà di visitare il Museo della Guerra tutte le volte che si vorrà. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
20 ottobre - 09:31
Secondo Confesercenti gli studenti che escono dalle scuole alberghiere con un buon grado di formazione sono pochi e spesso manca la voglia di fare [...]
Società
20 ottobre - 11:13
Da Instagram a Facebook fino a TikTok: i maggiori social del pianeta 'censurano' le opere di nudo e i musei della capitale austriaca hanno deciso [...]
Cronaca
20 ottobre - 11:22
Il poliziotto penitenziario aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento con diversi traumi. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato