Contenuto sponsorizzato

Castelli a cuore aperto per le stagioni dal Coordinamento Teatrale Trentino

Pubblicato il - 02 dicembre 2021 - 07:38

TIONE/TRENTO/ALDENO/CONCEI. A pieno regime le stagioni di prosa organizzate per conto dei comuni trentini dal Coordinamento Teatrale Trentino. Sarà l’autore e attore trentino Andrea Castelli a inaugurare nei prossimi giorni le nuove stagioni teatrali di Tione di Trento e Aldeno, con il suo spettacolo Diario di bordo, ideato in questo tempo di pandemia. Andrea Castelli sarà in scena domani, venerdì 3 dicembre alle 21.00 all’auditorium dell’istituto di istruzione Lorenzo Guetti di Tione di Trento e sabato 4 dicembre alle 20.45 al teatro comunale di Aldeno.

 Diario di bordo, uno “spettacolo a cuore aperto”, come lo definisce lo stesso protagonista, si presenta come un assolo fatto di materiali vari, a volte anche volutamente scombinati, quasi a braccio, con una scaletta che cercherà anche di “sentire” il pubblico, le sue reazioni, il suo umore, e dialogare con gli spettatori dopo questi mesi di distanza: un elemento importante e prezioso non solo per il futuro del teatro, ma proprio per il futuro del pubblico, perché senza pubblico non esiste teatro. Un dialogo, un incontro per recuperare i pezzi, quasi i frantumi che, dopo la tempesta che ci ha travolti nei primi mesi del 2020, sono sparsi chissà dove, e chissà quanti. Li teniamo? Si buttano? Un ritrovare e ritrovarsi… Quindi un test del tipo “Ci siamo? Pronto, ci siete? Chi c’è? Che facciamo qui?” 

Prenderà il via il 3 dicembre con lo spettacolo M.Other della compagnia Rifiuti Speciali anche la rassegna teatrale di Cles, in programma alle 21.00 al teatro parrocchiale.


 Sabato 4 dicembre proseguirà invece la fortunata tournée trentina dello spettacolo "La grande nevicata dell’85" di Pino Loperfido con Mario Cagol: appuntamento alle 21.00 al Centro Culturale Locca di Concei.

Immancabili infine le proposte per bambini/e e famiglie nel week end.
Al teatro Cuminetti di Trento ultimo appuntamento sabato e domenica alle 16.00 con la rassegna Anch’io a teatro con mamma e papà organizzata in collaborazione con il Centro S. Chiara, che vedrà sul palcoscenico La conta di Natale con Claudio Milani e Elisabetta Viganò.
È in programma inoltre a Mori, domenica alle 17.00 al teatro sociale G. Modena, lo spettacolo Con viva voce. La storia di Ivan e il lupo grigio de La Baracca Testoni Ragazzi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 16:50
Sono stati trovati 1.586 positivi a fronte di 11.365 tamponi. E' stato registrato 1 decesso nelle ultime 24 ore. Cala il numero delle classi in [...]
Ricerca e università
28 gennaio - 15:43
Entro il 2050 si potrebbe non sciare più su neve naturale a Cortina e Torino, così come in altre delle 21 località che ospitano i Giochi [...]
Cronaca
28 gennaio - 16:16
L'allerta è scattata all'area di servizio Paganella Ovest lungo l'Autostrada del Brennero. Tempestivo l'arrivo della macchina dei soccorsi per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato