Contenuto sponsorizzato

Un’idea di musica a togliere, il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. A Rovereto Davide ''Boosta'' Dileo

L'appuntamento è per mercoledì 1 dicembre alle 21 all’Auditorium Melotti, per un live esclusivo dal titolo “The Post Piano Session”, tappa di un viaggio nel “post rock” in soli quattro episodi, per un minitour che si concluderà all’Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Borgna

Pubblicato il - 27 novembre 2021 - 11:08

TRENTO. Sbarca a Rovereto Davide BoostaDileo. L'appuntamento è per mercoledì 1 dicembre alle 21 all’Auditorium Melotti, per un live esclusivo dal titolo “The Post Piano Session”, tappa di un viaggio nel “post rock” in soli quattro episodi, per un minitour che si concluderà all’Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Borgna a Roma l’8 dicembre (Qui info).

 

Il concerto è inserito all’interno della nuova Stagione musicale del Centro servizi culturali S. Chiara di Trento. “Abbiamo sempre considerato il “post rock” territorio di appartenenza delle chitarre. Ma se al posto delle corde della chitarra risuonassero quelle del pianoforte?”. Tra distorsioni ed echi romantici, un’anteprima del nuovo lavoro di Davide “Boosta” Dileo. “Armonie e melodie sussurrate o gridate. C’è lo spazio per tutto. Il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. Per chi suona. Per chi ascolta. Per chi partecipa”.

 

Con queste parole, il polistrumentista torinese presenta il suo prossimo percorso artistico, un viaggio trainato dagli inediti mai portati in concerto  prima, e che svelano quello che sarà il suo nuovo progetto artistico in uscita nel 2022 in cui il pianoforte diventa protagonista sia in studio che live trascinando il pubblico in un’atmosfera intima e personale.

 

Delay, distorsori, riverberi: al centro di questo live c’è il desiderio di giocare col pianoforte superando l’idea di session classica tradizionale, spostando il baricentro tutto verso atmosfere più dilatate. Un’idea di musica a togliere, di musica per sottrazione, per chi, dopo decenni di produzioni, di scrittura e di live, sente il bisogno di concentrarsi sull’essenza, di arrivare al nodo, di focalizzarsi su una musica di piccole melodie e pochi accordi.

 

Davide “Boosta” Dileo, classe 1974 da Torino, è un artista dalle mille sfaccettature tra cui musicista, dj, compositore, autore e produttore, conduttore radio-televisivo e scrittore è anche autore d’opere d’arte. È tastierista e co-fondatore del gruppo elettronico Subsonica, con alle spalle otto album in studio, otto dischi di platino, più di 500.000 copie vendute, quattro cd live e una grandissima carriera live. Come solista, Davide ha pubblicato La Stanza Intelligente nel 2016 e Facile nel 2020 con anche dei singoli nel 2021 come stellae noctis con Alina Kalancea e alphabet, canone for letters.

 

Il prossimo appuntamento con la Stagione musicale del Centro servizi culturali S. Chiara è in calendario il prossimo 11 dicembre. Protagonista della serata sarà la cantautrice Chiara Civello, che con il concerto in programma a Rovereto inaugurerà la propria tournée.

 

Biglietti disponibili al costo di 15 euro (con riduzione a 10 euro per gli Under 26 e a 9 euro per gli universitari), acquistabili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19), alle Casse Rurali e online sulla piattaforma Primi alla prima (Qui info). 

 

Si ricorda che per accedere agli eventi del Centro S. Chiara è necessario esibire il Green pass. In caso di indisponibilità della Certificazione verde oppure a rendere noti i propri dati personali (seppur in possesso di Green pass), non sarà possibile accedere all’evento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 gennaio - 20:14
Trovati 1.767 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 148 i pazienti in ospedale. Sono 144 le classi scolastiche in isolamento
Cronaca
16 gennaio - 18:54
Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:01
Il pilota ed ex ambasciatore di Trentino Marketing ha spiegato che quando ha detto la frase ''ho preso il Covid apposta per poter essere in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato