
Il palazzo Crivelli apre le porte all’arte [...]

L'Amore di Pippo Delbono conclude la Stagione di Altre [...]

"Una pin-up seduta su una torre di pancakes". L'artista [...]

Al via il Festival Settenovecento tra musica e scoperta [...]

Al Teatro Sartori di Ala va in scena ''Sapiens'', [...]

Coinvolta nella strage della stazione di Bologna a soli [...]

Fra continuità col regime e rigurgiti eversivi, il [...]

Ecco le band che si contendono la possibilità di aprire [...]

L'anima 'gourmet' del Garda Trentino protagonista con [...]

Il viaggio di inDanza.22 fa tappa nell’Oriente di [...]
Nuovo incarico ministeriale per Paolo Dalla Sega che lascia il Cda del Centro servizi culturali S. Chiara: ''Un incarico che onora il nostro ente''
Paolo Dalla Sega è stato nominato componente della nuova Commissione consultiva per la danza dal Ministero della cultura e ha rassegnato le dimissioni dal Centro S. Chiara. Al sindaco di Trento spetta ora il compito di attivare l’iter burocratico per la nomina di un nuovo consigliere del Cda

TRENTO. Dopo la recente nomina ministeriale a componente della nuova Commissione consultiva per la danza (avvenuta il 19 gennaio), Paolo Dalla Sega ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere di amministrazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara, per iniziare il nuovo incarico all’interno del Ministero della cultura, Direzione generale spettacolo dal vivo.
Nella giornata di mercoledì 26 gennaio 2022 il Consiglio di amministrazione del Centro, presieduto da Sergio Divina, ha accolto le dimissioni di Dalla Sega, consigliere in rappresentanza del Comune di Trento, ringraziandolo per il proficuo lavoro svolto in questi anni a servizio dell’Ente e congratulandosi con lui per il nuovo e prestigioso ruolo.
Negli scorsi anni Dalla Sega, docente di “Valorizzazione urbana e grandi eventi” in Università Cattolica a Milano, è stato membro del panel internazionale di selezione (Mibact e UE) che ha indicato Matera come Capitale Europea della Cultura 2019.
"Ci tengo particolarmente a ringraziare Dalla Sega per il proficuo lavoro svolto in tutti questi anni a favore del Centro. E’ stato un importante collaboratore – commenta Divina – con il quale abbiamo sempre avuto un dialogo aperto, corretto e costruttivo. Siamo ovviamente rammaricati perché in questo modo viene meno una preziosa forza all’interno del Cda, ma siamo altresì felici per il suo nuovo ruolo all’interno del Ministero. E’ un incarico che onora anche il nostro ente, e gli faccio i migliori auguri".
Al sindaco di Trento, Franco Ianeselli, spetta ora il compito di attivare l’iter burocratico per la nomina di un nuovo consigliere del Cda del Centro.