
Dalla musica classica al jazz, dalle masterclass ai [...]

Broadway con lo sfondo delle Dolomiti, ritorna il [...]

Ennesimo sold out per il Centro S. Chiara. A Bolzano [...]

Cinemart prosegue con “Godland. Nella terra di Dio”, [...]

Con ''C'è vita su Venere", Antonella Bertoni chiude il [...]

Il Circuito Danza del Centro servizi culturali Santa [...]

"Non voglio portarmi segreti nella tomba". Luca Palamara [...]

Al via da Rovereto la nuova iniziativa Spaceways, [...]

Un viaggio nella musica del Novecento storico con il duo [...]

Chiusa per il caro bollette, la sala lettura della [...]
Cinemart prosegue con ''Jane by Charlotte'', un ritratto intimo di Charlotte Gainsbourg alla madre Jane Birkin
Il ciclo di proiezioni curato dal Centro servizi culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto propone "Jane by Charlotte"

ROVERETO. Quinto appuntamento con i film proposti da Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro servizi culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dopo aver inaugurato la rassegna con la pellicola spagnola Alcarràs e aver proseguito con Leonora addio di Paolo Taviani, Marcia su Roma di Mark Cousins ed Everything Everywhere All at Once di Kwan/Scheinert, martedì 7 febbraio (ore 21) mette in calendario all’Auditorium Fausto Melotti il film del 2021 dal titolo Jane by Charlotte di Charlotte Gainsbourg.
Il film è un documentario-tributo, un intimo ritratto della stessa Charlotte Gainsbourg alla madre, l’attrice, cantante e regista britannica naturalizzata francese Jane Birkin.
Il film viene proposto in versione originale sottotitolata. Charlotte Gainsbourg ha iniziato a filmare la madre Jane Birkin guardandola come non aveva mai fatto prima. Il pudore reciproco non aveva mai permesso un simile avvicinamento ma, grazie alla telecamera, tra le due intercorre uno scambio senza precedenti che le mette a nudo come madre e figlia.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.