Contenuto sponsorizzato

Estro Scuola di Teatro e Cinema, al via i corsi a Trento. Parole d'ordine: recitazione, regia e scrittura

Il 14 settembre, alle ore 20:30, al Teatro San Marco di Trento si terrà la presentazione dell'offerta formativa completa. Il direttore formativo Gabriele Lentino, in stretta collaborazione con Mirko Corradini - regista, direttore artistico e fondatore della scuola, sarà pronto a svelare le tantissime novità

Di GF - 12 settembre 2023 - 19:22

TRENTO. Tantissime novità, un'avventura davvero unica. Si presenta nel migliore di modi la nuova linea formativa per l’anno accademico 2023/2024 di Estro Scuola di Teatro e Cinema, istituzione riconosciuta che nasce ufficialmente all’inizio del 2002 ma che opera sul territorio dal 2000.

 

Il 14 settembre, alle ore 20:30, al Teatro San Marco di Trento si terrà la presentazione dei corsi. Il direttore formativo Gabriele Lentino, in stretta collaborazione con Mirko Corradini - regista, direttore artistico e fondatore della scuola, sarà pronto a svelare le tantissime novità destinate a rivoluzionare l’approccio formativo degli studenti.

 

Sebbene la scuola continui a offrire la sua prestigiosa programmazione teatrale, strutturata in corsi triennali, quest’anno si arricchisce di una vasta proposta cinematografica. Le tre parole chiave che guideranno gli allievi saranno: Recitazione, Regia e Scrittura.

 

Ma l’innovazione più rilevante di quest’anno è l’introduzione del Corso pre Accademico. Dieci professionisti di alto profilo, provenienti da diverse realtà formative del Trentino, guideranno gli allievi in un percorso intenso di 250 ore. Suddiviso in 10 ore settimanali per circa 25 settimane, il corso, che avrà luogo tra settembre 2023 e giugno 2024, è stato progettato per fornire agli allievi strumenti e tecniche fondamentali delle Performing Arts.

 

Oltre alle materie cardine come la recitazione teatrale e cinematografica, il corso si impreziosisce con lezioni di tecnica vocale, canto e danza. Come punto di forza, gli allievi avranno l’opportunità di partecipare alla realizzazione di uno spettacolo, finalizzato a perfezionare la preparazione di un provino.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare segreteria@estroteatro.it o 0461 23533

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 ottobre - 10:28
L'uomo, che si autodefiniva un “allineatore vertebrale”, praticava una sorta di pranoterapia. Si faceva pagare 130 euro a seduta in contanti. [...]
Cronaca
02 ottobre - 11:25
Un'auto con a bordo mamma e figlio è finita nel fiume. Intervento della macchina dei soccorsi per gestire l'emergenza
Montagna
02 ottobre - 09:23
Il 17enne era partito all'alba per la sua escursione. Il mancato rientro nei tempi indicati ha tuttavia allarmato i parenti che hanno contattato il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato