Proseguono a pieno ritmo "I martedì del Conservatorio", la rassegna di concerti autogestita dagli studenti del Bonporti
L’obiettivo del progetto "I martedì del conservatorio", divenuto ormai una tradizione per la comunità studentesca del Bonporti, è creare una stagione concertistica che ponga al centro la figura dello studente

TRENTO. Continua il palinsesto "I martedì del Conservatorio", la rassegna di concerti interamente dedicata e autogestita dagli studenti dell'ente di via San Giovanni Bosco.
L’obiettivo del progetto, divenuto ormai una tradizione per la comunità studentesca del Conservatorio, è creare una stagione concertistica che ponga al centro la figura dello studente.

Nel corso degli anni si è riscontrata una vivace e continua partecipazione da parte degli studenti sia della sede trentina che rivana. La creazione di un "appuntamento fisso" il martedì sera di ogni mese mira inoltre a coinvolgere il più possibile la cittadinanza di Trento.

La Consulta degli studenti propone anche quest’anno "I martedì del Conservatorio", la rassegna di concerti interamente dedicata e autogestita dagli studenti del Bonporti.

Quest'anno i concerti si svolgono nell'Aula Magna del conservatorio alle 18.30: il prossimo è fissato per martedì 30 maggio con un programma dominato da piccoli gruppi di musica da camera che spazieranno dal vivace e variegato Barocco di Vivaldi, Bach e Locatelli al malinconico e eroico Romanticismo di Chopin e Doppler.