Contenuto sponsorizzato
Vallagarina
16 novembre | 11:11

La programmazione di Cinemart prosegue con il film "Fremont", pellicola firmata dal regista Babak Jalali

Ottavo appuntamento del ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, tutti i film vengono presentati in versione originale sottotitolata

La programmazione di Cinemart prosegue con il film "Fremont", pellicola firmata dal regista Babak Jalali
di Redazione

ROVERETO. Ottavo appuntamento a Rovereto in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro servizi culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dall’1 ottobre al 17 dicembre mette in calendario una prima parte di programmazione composta da dodici film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti.

 

Dopo aver preso il via con "Hitman-killer per caso" di Richard Linklater, a cui ha fatto seguito "L’innocenza" di Hirokazu Kore’eda, "Orlando, my political biography" di Paul B. Preciado, "Animali Randagi" di Maria Tilli, "I misteri del Bar Étoile" di Dominque Abel e Fiona Gordon, "Ancora un’estate" di Catherine Breillat, e "Quattro figlie" di Kaouther Ben Hania, il calendario prosegue martedì 19 novembre (alle ore 21) con "Fremont", pellicola del 2023 firmata dal regista iraniano-britannico Babak Jalali.

 

Il film racconta di Donya, un'ex traduttrice afghana che ha lavorato per il governo degli Stati Uniti. Afflitta da insonnia, vive sola nella città californiana di Fremont, in un edificio frequentato da altri immigrati afghani. Solitamente, trascorre le sue serate da sola in un ristorante locale, immersa nelle trame delle soap opera. Quando viene promossa nella fabbrica in cui lavora a scrivere i messaggi all'interno dei biscotti della fortuna. Mentre le sue parole vengono lette da sconosciuti in tutta la Baia, il suo desiderio tenacemente soffocato la spinge a lanciare un messaggio nel mondo, incerta sulle conseguenze che potrebbe portare.

 

I film vengono presentati in versione originale sottotitolata. Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. Si ricorda che la biglietteria dell'Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle 18 alle 20.30 (Qui info).

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Sport
| 15 settembre | 19:56
A Predazzo le Fiamme Gialle si sono strette attorno alla famiglia di Matteo Franzoso ad un anno dalla sua scomparsa. Prima della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato