Contenuto sponsorizzato

Accordo tra Dolomiti Energia e DoveVivo per luce e gas di oltre 1.200 abitazioni tra Milano e Torino, Bologna e Roma

L’accordo riguarda la fornitura di energia elettrica e gas all’intero network DoveVivo: oltre 1.200 abitazioni in 6 città italiane - Milano, Bologna, Roma, Torino, Padova, Como - circa 5 mila inquilini e un risparmio stimato di 300 tonnellate di CO2 per ogni anno in termini di emissioni evitate

Pubblicato il - 31 ottobre 2019 - 19:11

TRENTO. DoveVivo, la prima e più grande co-living company italiana, ha siglato un accordo con Dolomiti Energia, colosso trentino impegnato nella fornitura delle soluzioni di energia e gas alle famiglie e alle imprese italiane, ma anche per tutelare la natura con energia 100% pulita.

 

“L’attenzione alla sostenibilità - commenta Valerio Fonseca, amministratore delegato di DoveVivo - fa parte del nostro modello di business, per questo abbiamo scelto Dolomiti Energia. Questa partnership ci permetterà di soddisfare i nostri obiettivi, ma soprattutto quelli della nostra community che ogni giorno ci sprona a migliorarci, diminuendo la nostra impronta ambientale. Il nostro contributo alla causa ambientale vuole essere concreto e all’interno di una strategia di sviluppo sostenibile ampia e di lungo termine".

 

L’accordo riguarda la fornitura di energia elettrica e gas all’intero network DoveVivo: oltre 1.200 abitazioni in 6 città italiane - Milano, Bologna, Roma, Torino, Padova, Como - circa 5 mila inquilini e un risparmio stimato di 300 tonnellate di CO2 per ogni anno in termini di emissioni evitate. La collaborazione prevede anche un programma di risparmio energetico che Dolomiti Energia e DoveVivo proporranno alla community di co-liver, così da ridurre il più possibile la carbon footprint complessiva.

 

"Vogliamo affiancare - conclude Marco Merler, amministratore delegato di Dolomiti Energia - i nostri clienti in un vero e proprio percorso di sostenibilità a 360° che permetta loro di ridurre il proprio impatto ambientale grazie alla fornitura di energia 100% pulita, proveniente dalla forza dell’acqua che scorre sulle Dolomiti e che alimenta le centrali idroelettriche del nostro Gruppo. Tutto questo senza rinunciare al risparmio con offerte economicamente vantaggiose. Siamo felici di poter ridurre l’impatto ambientale di oltre 1.200 abitazioni, che saranno alimentate con energia prodotta da fonti rinnovabili senza emissione di CO2 in atmosfera, contribuendo insieme a DoveVivo a salvaguardare il nostro pianeta”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 gennaio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 gennaio - 05:01

L'assessore mostra di credere di più nella logica dei numeri e della quantità che in quella della qualità: ''Una destinazione turistica che ha meno di 1 milione di presenze non ha un peso specifico sufficiente per posizionarsi sul mercato mentre è da 3 milioni di presenze che abbiamo la forza per stare sul mercato da veri protagonisti''. Ma la strategia che si vuole perseguire qual è? Quella di una ''riminizzazione'' del territorio? E a Bolzano che hanno 76 enti invece che i 20 trentini sbagliano?

28 gennaio - 19:24

Approvata la mozione proposta da De Menech (Partito democratico) contro lo spopolamento della montagna: “Negli ultimi 20 anni varati dei provvedimenti per contrastare il fenomeno, ma non sono stati sufficienti. Vogliamo stimolare il governo ad aumentare l’impegno”. Il ministro: "Venerdì prossimo ci saranno gli Stati generali sulla Montagna, importante occasione per confrontarci e affrontare nodi ancora irrisolti"

28 gennaio - 18:57

La skiarea trentina di Pejo3000, la prima al mondo a mettere al bando i prodotti plastici, ha lanciato una campagna di comunicazione molto particolare: su piste e impianti sono stati collocati pannelli informativi con le frasi più celebri di molti “big” del passato per sensibilizzare gli sciatori ad abbandonare l'uso della plastica

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato