
Il colosso trentino Itas Mutua viene riconosciuto tra le [...]

Il Comune in soccorso delle associazioni: abbattimento [...]

Mediocredito apre a Trento un ufficio di consulenze per [...]

Coronavirus, gli impianti: ''Quattro metri di neve e noi [...]

Dopo 65 anni, Aicad si arrende alla crisi provocata dal [...]

Coronavirus, Confcommercio scrive ai sindaci: "Rivedere [...]

Succo concentrato di mela con acqua e zucchero falsamente [...]

Mediocredito dà il benvenuto al nuovo responsabile della [...]

Coronavirus, dai prodotti freschi in scadenza alle [...]

Crisi del turismo, gli albergatori si affidano alla [...]
Accordo tra Dolomiti Energia e DoveVivo per luce e gas di oltre 1.200 abitazioni tra Milano e Torino, Bologna e Roma
L’accordo riguarda la fornitura di energia elettrica e gas all’intero network DoveVivo: oltre 1.200 abitazioni in 6 città italiane - Milano, Bologna, Roma, Torino, Padova, Como - circa 5 mila inquilini e un risparmio stimato di 300 tonnellate di CO2 per ogni anno in termini di emissioni evitate

TRENTO. DoveVivo, la prima e più grande co-living company italiana, ha siglato un accordo con Dolomiti Energia, colosso trentino impegnato nella fornitura delle soluzioni di energia e gas alle famiglie e alle imprese italiane, ma anche per tutelare la natura con energia 100% pulita.
“L’attenzione alla sostenibilità - commenta Valerio Fonseca, amministratore delegato di DoveVivo - fa parte del nostro modello di business, per questo abbiamo scelto Dolomiti Energia. Questa partnership ci permetterà di soddisfare i nostri obiettivi, ma soprattutto quelli della nostra community che ogni giorno ci sprona a migliorarci, diminuendo la nostra impronta ambientale. Il nostro contributo alla causa ambientale vuole essere concreto e all’interno di una strategia di sviluppo sostenibile ampia e di lungo termine".
L’accordo riguarda la fornitura di energia elettrica e gas all’intero network DoveVivo: oltre 1.200 abitazioni in 6 città italiane - Milano, Bologna, Roma, Torino, Padova, Como - circa 5 mila inquilini e un risparmio stimato di 300 tonnellate di CO2 per ogni anno in termini di emissioni evitate. La collaborazione prevede anche un programma di risparmio energetico che Dolomiti Energia e DoveVivo proporranno alla community di co-liver, così da ridurre il più possibile la carbon footprint complessiva.
"Vogliamo affiancare - conclude Marco Merler, amministratore delegato di Dolomiti Energia - i nostri clienti in un vero e proprio percorso di sostenibilità a 360° che permetta loro di ridurre il proprio impatto ambientale grazie alla fornitura di energia 100% pulita, proveniente dalla forza dell’acqua che scorre sulle Dolomiti e che alimenta le centrali idroelettriche del nostro Gruppo. Tutto questo senza rinunciare al risparmio con offerte economicamente vantaggiose. Siamo felici di poter ridurre l’impatto ambientale di oltre 1.200 abitazioni, che saranno alimentate con energia prodotta da fonti rinnovabili senza emissione di CO2 in atmosfera, contribuendo insieme a DoveVivo a salvaguardare il nostro pianeta”.