
Coronavirus, Confesercenti Alto Adige: ''E' allarme [...]

Coronavirus, Cisl Fp: ''E' ora di una riforma del sistema [...]

Acqua Levico guarda al futuro con un'enorme [...]

Il Dpcm fa saltare la vacanze di Pasqua: “Le nuove [...]

Dall'incontro con Aldo Drudi, designer di Valentino [...]

Mercato del lavoro, in Alto Adige tengono manifatture e [...]

Dall'Europa 400 milioni per la ripartenza delle imprese [...]

Ottimi segnali per il turismo gardesano: l'80 per cento [...]

Zona arancione ma ristoranti aperti per chi ha i buoni [...]
Coronavirus, Corrarati: "Senza ristori rischiamo un [...]
Un aperitivo per trovare lavoro, arrivano a Trento gli speed date di Randstand
Il candidato dovrà mettere in campo empatia, intuizione e istinto in cinque minuti, poi si cambia tavolo. Il format celebre per trovare l'anima gemella viene declinato per trovare occupazione. Dodici aziende incontrano i candidati in un ambiente informale

TRENTO. Ambiente informale, cinque minuti di conversazione e quindi il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo successivo, sperando di aver sfruttato al meglio l'occasione. Questo il programma dello speed date targato Randstand. Questa volta però la persona non andrà a caccia dell'anima gemella, ma di un posto di lavoro.
Il secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane propone per giovedì 28 settembre dalle 18 alle 20 alla filiale in via Roberto da Sanseverino a Trento un aperitivo informale, nel quale il candidato avrà l'opportunità di incontrare dodici aziende del territorio.
In un mondo del lavoro che, complice l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo.
Imprese e lavoratori ricercano spesso un’esperienza più personale in grado di coinvolgere e rendere maggiormente consapevoli del controparti del raggiungimento di obiettivi professionali. Per questa ragione, Randstad organizza colloqui approfonditi, ma informali tra candidati e aziende del territorio.
Empatia, intuizione e istinto saranno i fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione tanto soddisfacente, quanto di successo.
Questi aperitivi di Randstad si inseriscono nel quadro della strategia di repositioning Human Forward dell’agenzia per il lavoro. Un rinnovamento che passa attraverso una grafica più essenziale, che si serve di colori caldi e di una suddivisione asimmetrica degli spazi per accorciare ulteriormente la distanza con gli utenti.
Una strategia 'tech & touch', che unisce le nuove soluzioni di ricerca personale e gli strumenti digitali messi a disposizione dall’innovazione tecnologica con il tocco umano dei professionisti Randstad, per aiutare lavoratori e aziende a spingersi sempre oltre i propri limiti e realizzare il proprio potenziale.