Contenuto sponsorizzato

Un aperitivo per trovare lavoro, arrivano a Trento gli speed date di Randstand

Il candidato dovrà mettere in campo empatia, intuizione e istinto in cinque minuti, poi si cambia tavolo. Il format celebre per trovare l'anima gemella viene declinato per trovare occupazione. Dodici aziende incontrano i candidati in un ambiente informale

Pubblicato il - 27 settembre 2017 - 19:32

TRENTO. Ambiente informale, cinque minuti di conversazione e quindi il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo successivo, sperando di aver sfruttato al meglio l'occasione. Questo il programma dello speed date targato Randstand. Questa volta però la persona non andrà a caccia dell'anima gemella, ma di un posto di lavoro.

 

Il secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane propone per giovedì 28 settembre dalle 18 alle 20 alla filiale in via Roberto da Sanseverino a Trento un aperitivo informale, nel quale il candidato avrà l'opportunità di incontrare dodici aziende del territorio.

 

In un mondo del lavoro che, complice l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo.

 

Imprese e lavoratori ricercano spesso un’esperienza più personale in grado di coinvolgere e rendere maggiormente consapevoli del controparti del raggiungimento di obiettivi professionali. Per questa ragione, Randstad organizza colloqui approfonditi, ma informali tra candidati e aziende del territorio.

 

Empatia, intuizione e istinto saranno i fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione tanto soddisfacente, quanto di successo. 

 

Questi aperitivi di Randstad si inseriscono nel quadro della strategia di repositioning Human Forward dell’agenzia per il lavoro. Un rinnovamento che passa attraverso una grafica più essenziale, che si serve di colori caldi e di una suddivisione asimmetrica degli spazi per accorciare ulteriormente la distanza con gli utenti.

 

Una strategia 'tech & touch', che unisce le nuove soluzioni di ricerca personale e gli strumenti digitali messi a disposizione dall’innovazione tecnologica con il tocco umano dei professionisti Randstad, per aiutare lavoratori e aziende a spingersi sempre oltre i propri limiti e realizzare il proprio potenziale.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 12:36

Continua a correre il contagio da Coronavirus in Alto Adige. Sono 350 le persone risultate positive nelle ultime 24 ore. Ancora pesante il bilancio dei decessi. Con gli ultimi 7 il numero di vittime in questa seconda fase sale a 730

26 febbraio - 10:41

E' polemica attorno alla scelta di un liceo di Thiene di dar vita a un "gruppo di confronto e scambio Lgbt". Dopo le richieste di una madre e blogger di bilanciare con "uno spazio su eterosessualità e famiglia tradizionale" è intervenuta anche l'assessora regionale all'Istruzione Elena Donazzan: "Inopportuno e forzato trattare un tema così delicato"

26 febbraio - 11:01

In Trentino Alto Adige la relazione della Dia fa riferimento a soggetti riconducibili alla criminalità mafiosa che mantengono un basso profilo al fine di sviluppare le proprie attività, principalmente incentrate sul reimpiego di capitali in attività lecite. L'’operatività di affiliati alla ‘ndrangheta è emersa in Trentino e in Alto Adige già a partire dagli anni ‘70

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato