Contenuto sponsorizzato

Dai passaggi di proprietà ai pagamenti, ecco Map: un'impresa tutta femminile nel mondo delle pratiche per le auto

Un'idea sviluppata nel 2019 e approfondita durante il lockdown. Un'attività che si è poi concretizzata nel corso dell'emergenza Covid. La titolare Zaira Vicenzi: "Molte le persone che necessitano di un accompagnamento, di un servizio e di un aiuto nella gestione di queste pratiche. Siamo partiti da qui e abbiamo lavorato nei mesi per trovare gli spazi adatti e ottenere le varie abilitazioni"

Di Luca Andreazza - 16 giugno 2022 - 13:50

TRENTO. "La volontà è quella di fornire un servizio alla cittadinanza di Pergine e di condividere le competenze maturate nelle mie esperienze professionali". Questo il commento di Zaira Vicenzi, titolare di Map-mondo auto pratiche, una nuova attività aperta in Valsugana. "In questa fase di avvio riceviamo su appuntamento, ma nei prossimi giorni ci sarà un'apertura al pubblico".

 

Un'idea sviluppata nel 2019 e approfondita durante il lockdown. Un'attività che si è poi concretizzata nel corso dell'emergenza Covid. "C'era la volontà di mettermi in gioco in qualcosa di nuovo e ho notato un'esigenza di mercato in questo tipo di richieste - dice Vicenzi - molte le persone che necessitano di un accompagnamento, di un servizio e di un aiuto nella gestione di queste pratiche. Siamo partiti da qui e abbiamo lavorato nei mesi per trovare gli spazi adatti e ottenere le varie abilitazioni".

E così è stata aperta Map in viale Venezia 11 a Pergine Valsugana. La pandemia di Covid ha assestato un duro colpo alla parità di genere sul mercato del lavoro. Ma in Valsugana questa nuova realtà è in controtendenza. Un'impresa totalmente femminile lanciata da Vicenzi e che attualmente impiega Ileana Stonfer, Alina Ganea e Eleonora Cuel. "L'età media è di 30 anni e l'intenzione è quella di allargare ulteriormente la pianta organica e di sviluppare ulteriormente i nostri servizi per agevolare i cittadini nel miglior modo possibile: pensiamo per esempio all'assunzione di un medico per rinnovare le patenti".

 

Passaggi di proprietà, visure e pagamenti bollettini Pa e bollo auto. "I nostri punti di forza sono competenza e multitasking, flessibilità, energia e adattamento per rispondere alle esigenze dei clienti". 

 

Una nuova realtà che punta sulla formazione e sulle competenze. Un'azienda a forte trazione femminile. "Mi sono interessata a questo settore già durante il percorso scolastico e otterrò l'abilitazione entro la fine dell'anno. Sono molto soddisfatte e noi donne possiamo farcela anche in un lavoro magari considerato prettamente maschile", conclude Stonfer. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 30 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 luglio - 20:29
Dal 2015 a marzo 2022 il Rifugio Bindesi è stato gestito da Fabio Bortolotti, Ilaria Valenti e Federico Weber. Al loro posto ora [...]
Politica
01 luglio - 20:02
Oggi la Civica di Mattia Gottardi e Vanessa Masè ha presentato l'entrata nel partito dell'ex presidente della Cooperazione, Marina Mattarei. Sul [...]
Cronaca
01 luglio - 18:28
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi poco prima delle 16. Il giovane, dicono i vigili del fuoco di Riva del Garda intervenuti sul posto, si [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato