Aprono i battenti due nuove attività in Valsugana: la comunità festeggia la "Pescheria Dellagiacoma'' e la fioreria "Il botton d'Oro''
Inaugurazioni partecipate dalla comunità e anche dalle autorità con il Comune di Levico Terme e la Provincia: "Un momento importante e un segno che la cittadina è viva"

LEVICO TERME. Due nuove attività in Valsugana, il punto vendita "Pescheria Dellagiacoma" e la fioreria "Il botton d'Oro". Inaugurazioni partecipate dalla comunità e anche dalle autorità, il Comune di Levico Terme e la Provincia.

Alzano i battenti la "Pescheria Dellagiacoma", ultimo punto vendita in ordine cronologico della storica attività della Valsugana fondata a Borgo nel 1952 dal nonno dell'attuale titolare del negozio, Andrea Dellagiacoma.
"Questa attività - spiega il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti - ha un forte radicamento nelle generazioni passate e questo testimonia un grande amore, una grande passione e grande fede nel proprio operato, lo si percepisce parlando con il giovane titolare. In questo momento, non facile per il commercio e l'economia, l'apertura di un nuovo negozio merito sostegno e apprezzamento e può essere un messaggio per altri giovani di credere nell'attività imprenditoriale e nel riuscire a crescere professionalmente".
"Oltre alla gestione familiare, nell'attività siamo impegnati in dieci ragazzi, con tanta voglia di fare e tanta passione", le parole del titolare della pescheria. "L'orgoglio più grande è rappresentare la terza generazione di una famiglia, che oggi è riuscita a riportare una pescheria a Levico".
Presenti anche il presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige, Roberto Paccher, l'assessora Stefania Segnana e il sindaco di Levico Terme, Gianni Beretta. "Per noi è come una piccola nuova nascita - commenta il primo cittadino - un momento importante e un segno che la cittadina è viva. Fa veramente piacere vedere tante nuove attività, anche di giovani, che stanno riaprendo e vedere qui tante persone è la testimonianza che state lavorando bene".

Le autorità si sono poi recate all'apertura di una nuova fioreria appena fuori il centro storico, "Il botton d'Oro", delle fioriste Cinzia Broll e Nicole Arnoldo, mamma e figlia, entrambe impegnate nella nuova attività.












