
Dal Trentino il super-impianto per il riciclo della gomma [...]

Maxi truffa sull'energia rinnovabile, l'indagine avviata [...]

Chiedeva aiuti statali e contributi Covid19 presentando [...]

Al posto del ristorante "La Lanterna" arriva la "Locanda [...]

Pubblico impiego, i sindacati alla Pat: "Si parta dalla [...]

In barca dal lago di Garda a Venezia, il progetto [...]

Noleggio piattaforme aeree: il modo più efficiente per [...]

Mutui, crescono i timori delle famiglie: in tanti non [...]

Fatturato in crescita a due cifre e incrementi nei [...]

I prezzi delle abitazioni continuano ad aumentare: +3,8%. [...]
Incontro bilaterale tra i vertici di Riva del Garda Fierecongressi e della Fiera di Valladolid durante la 47esima edizione di Hospitality
Si rafforza l'alleanza tra Fierecongressi e la Fiera di Valladolid. Il numero della società di Riva del Garda, Pellegrini: "Questa collaborazione si inserisce nella nostra strategia di crescita e di sviluppo internazionale"

RIVA DEL GARDA. La società Fierecongressi accoglie con entusiasmo i nuovi partner spagnoli della Fiera di Valladolid. L'incontro si è svolto proprio durante la 47esima edizione di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza in corso fino a domani a Riva del Garda e ha consentito di dare nuovo seguito all'accordo recentemente sottoscritto tra i due enti fieristici.
"Questa collaborazione - commenta Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi - si inserisce nella nostra strategia di crescita e di sviluppo internazionale e siamo molto felici di aver potuto accogliere i nostri nuovi partner in questi giorni di fiera. Questa visita rappresenti un’ulteriore tappa di un percorso che ci consentirà di lavorare insieme per dare vita a nuove attività puntando allo sviluppo del turismo e alla valorizzazione di nuovi progetti per entrambi i mercati".
L’incontro ha visto una nutrita partecipazione di rappresentanti dei due enti fieristici, di enti istituzionali e associazioni di categoria territoriali. Presenti Víctor Caramanzana (presidente Camera di Commercio di Valladolid e di Fiera di Valladolid); María Robles (segretario Generale Camera di Commercio di Valladolid); Rafael Hernández (rappresentante del Consiglio della città di Valladolid, assessorato al turismo e cultura e direttore dell’Organizzazone della fiera Fibar); Alberto Alonso (direttore Generale della Fiera di Valladolid, Iñigo Punzano - Responsabile Eventi di terzi della fiera di Valladolid).
E ancora Gianni Bort (presidente Camera di Commercio di Trento); Luca Rigotti e Graziano Rigotti (vice presidente Camera di Commercio di Trento); Alberto Bertolini (vice Presidente Asat Provincia di Trento); Petra Mayr - Presidente Asat Alto Garda e Ledro); Enzo Bassetti (vice presidente Unat Unione Albergatori) e Claudio Miorelli (presidente Confcommercio Alto Garda e Ledro).
Dopo una presentazione illustrata dai rappresentanti delle rispettive Camere di Commercio, è emersa una particolare analogia tra la regione di Castilla y León e la provincia di Trento, sia dal punto di vista della popolazione e del Pil (se nel paese iberico siamo a 530.000 abitanti con un reddito pro-capite di 27.000 euro, a Trento risultano 550.000 abitanti con 36.900 euro di reddito pro-capite), sia dal punto di vista delle peculiarità agroalimentari con le 5 denominazioni d’origine vitivinicola per Castilla y León e le 6 del nostro territorio.
In tale quadro è emersa la volontà di ragionare sulla possibilità di sviluppare scambi economici territoriali, oltre a prevedere la reciproca partecipazione agli eventi di entrambi gli enti fieristici, come avvenuto in ultimo a Hospitality che proprio in questi giorni ha accolto speaker delegati della fiera dedicata al bartending Fibar di Valladolid all’interno del programma formativo della 47esima edizione della manifestazione.