Contenuto sponsorizzato

La Sparkasse sbarca alla Cittadella del gruppo Poli: "Investiamo e crediamo nella presenza sul territorio. La filiale punta su innovazione e su digitalizzazione"

La Cassa di Risparmio di Bolzano ha inaugurato la filiale all'interno della Cittadella del gruppo Poli: "L’innovativo concept trasforma il classico modello di banca in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono messi al centro per valorizzare al meglio l’aspetto relazionale e consulenziale"

Pubblicato il - 27 novembre 2023 - 13:46

TRENTO. Innovazione e digitalizzazione, queste le idee alla base della apertura di una nuova sede della Sparkasse di Bolzano. La filiale della Cassa di Risparmio si trova all'interno della nuova Cittadella del gruppo Poli in via Brennero a Trento, recentemente inaugurata (Qui articolo). Gli spazi sono stati progettati secondo un moderno concetto di accoglienza e consulenza, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio.

 

“In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero degli sportelli, noi come Sparkasse investiamo e crediamo molto nella nostra presenza sul territorio", commentano Gerhard Brandstätter e Carlo Costa, rispettivamente presidente e vice presidente di Sparkasse. "L’innovativo concetto trasforma il classico modello di banca in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono messi al centro per valorizzare al meglio l’aspetto relazionale e consulenziale”.

 

Questi spazi puntano, come anticipato, sull'innovazione e sulla digitalizzazione. La filiale, trasferita in una posizione più visibile e strategica a servizio della clientela di Trento Nord, è stata sviluppata secondo il concept “Guardare Avanti” di Sparkasse, già premiata come progetto più innovativo in ambito bancario nel settore Retail in Italia.

 

"Abbiamo deciso di aprire una filiale con questo nuovo format a Trento Nord, nell’innovativa Cittadella, anche come riconoscimento del valore che attribuiamo alla cittadinanza", dice Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale di Sparkasse. "In Trentino abbiamo numeri di crescita costante e continua e Trento è una piazza importante, dove si è creato un’esigenza di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire al meglio. La nostra filiale è stata concepita strutturalmente e concettualmente attraverso l'integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati, dove l’innovazione è molto presente".

 

Oltre alla struttura Retail al pianoterra, sono presenti al piano superiore i centri di consulenza per il Business Banking e per il Corporate Banking, di riferimento per l’intera area del Trentino. "La filiale - aggiunge Elisabetta Turri, Responsabile Area Imprese del Trentino - è caratterizzata da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato alla fruizione della clientela, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione per la gestione delle operatività di cassa e per la comunicazione dei prodotti in filiale".

 

Presenti alla cerimonia di inaugurazione di lunedì 27 novembre l'assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli, il presidente uscente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder e l'assessora comunale allo sviluppo economico Monica Baggia. “Insieme alla mia squadra daremo il massimo dell’impegno. Sarà nostra cura adoperarci affinché i clienti possano cogliere sempre di più la qualità dei nostri prodotti e servizi, per soddisfare in modo migliore le loro esigenze“, conclude Michela Somadossi, direttrice della filiale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 febbraio - 19:02
Le parole del vice-presidente della Comunità del Garda, Filippo Gavazzoni, mentre il Benaco raggiunge il livello di altezza idrometrica nel Garda [...]
Cronaca
28 febbraio - 20:18
Complicatissimo l'intervento dei vigili del fuoco di Madonna di Campiglio, considerato che la vettura si trovava su terreno innevato e in bilico [...]
Cronaca
28 febbraio - 19:19
Una buca di circa 40 centimetri di diametro si è aperta improvvisamente quest'oggi: la piccola rottura nell'asfalto è dovuta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato