Contenuto sponsorizzato
| 07 feb 2023 | 17:07

Terremoto in Turchia, disperso l'imprenditore veneto Angelo Zen. Il bilancio delle vittime sale a 5.200

A fornire le informazioni è il ministro degli esteri Antonio Tajani: l'italiano disperso in seguito al terribile terremoto al confine tra Turchia e Siria è Angelo Zen, della Provincia di Vicenza, residente a Martellago nel Veneziano

di Redazione

VICENZA. É Angelo Zen, imprenditore di Martellago (Venezia) l'unico italiano che al momento risulta disperso dopo il violentissimo sisma che negli scorsi giorni è avvenuto tra Turchia e Siria (Qui Articolo). A riportare l'informazione, assicurando che le autorità sono in contatto costante con la famiglia, è il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

Zen, originario della zona di Varese e vissuto per anni a Romano d'Ezzelino (Vicenza) prima di trasferirsi a Martellago, è un consulente specializzato in macchinari per l'oreficeria e, da quanto si apprende, l'ultimo contatto con la famiglia risalirebbe a domenica scorsa. Entrambi i figli dell'uomo sono ancora residenti nel Bassanese e l'allarme sarebbe partito proprio da loro.

 

“Ho appreso con grande apprensione – è il messaggio del presidente della Regione Veneto Luca Zaia – che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto. Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. Chiedo a tutti gli operatori dell’informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia, in queste ore complesse. ”.

 

Nel frattempo purtroppo continua ad aumentare il bilancio del terribile sisma avvenuto all'alba di lunedì tra Siria e Turchia: secondo le ultime informazioni il totale delle vittime supererebbe ormai quota 5200.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 20 maggio | 20:38
Il liutaio, violoncellista e compositore Nicola Segatta si racconta, dal ricordo dei nonni ai primi strumenti costruiti, fino alla formazione [...]
Cronaca
| 20 maggio | 18:11
Matteo Sonna, classe 1940, era originario di Peio e da anni residente a Ossana: grande il tutto in tutta la Val di Sole per la sua scomparsa
Esteri
| 20 maggio | 18:17
Tutto parte dalle indagini in relazione all’acquisto della proprietà di una società di combustibili, all’epoca importante realtà [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato