Contenuto sponsorizzato

La star di "Free Solo" Alex Honnold lancia un podcast sulla storia dell'arrampicata: dal "dirty bagging" alla nuova generazione di atleti olimpici

Il podcast si chiama "Climbing Gold", sarà composto da 10 episodi e a breve sarà disponibile per tutti gli appassionati di arrampicata e alpinismo. Honnold: "L’arrampicata quest'anno arriva alle Olimpiadi e l’attenzione è principalmente focalizzata sulla preparazione fisica degli atleti, ma penso che sia importante ricordare che l’arrampicata ha le sue radici nell’alpinismo e nell’esplorazione”

Di Lucia Brunello - 23 marzo 2021 - 17:13

TRENTOAlex Honnold, il fortissimo alpinista nonché protagonista del film documentario vincitore dell'Oscar “Free Solo”, sta ora scalando le vette nel mondo dei podcast. 

 

Lo abbiamo visto salire in free solo su El Capitan chiedendoci cosa potesse spingere una persona cimentarsi in un’impresa simile, e ora, dopo la fama che lo ha investito in seguito all’uscita del film, Honnold, che nello stesso “Free Solo” si presentava come solitario ed introverso si è aperto al pubblico al punto da lanciare un suo podcast. 

 

La serie si chiamerà “Climbing Gold” e parlerà, neanche a dirlo, di arrampicata e della sua storia. In questa nuova avventura, lo scalatore sarà affiancato dal giornalista Fitz Cahall, ideatore del podcast della National Geographic “The Dirtbag Diaries”, incentrato sull’arrampicata outdoor.  

 

"Climbing Gold" verrà lanciato il 26 marzo 2021, e accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio attraverso la storia dell’arrampicata, partendo dal "dirty bagging" per arrivare alla nuova generazione di atleti olimpici. 

 

"L'arrampicata è un incredibile mix di avventura e atletismo ed è interessante vedere come questo rapporto sia cambiato nel corso degli anni", spiega Honnold. "L'arrampicata quest'anno arriverà alle Olimpiadi e l'attenzione è rivolta principalmente sull'atletismo degli atleti, ma penso che sia importante per noi ricordare che l'arrampicata ha le sue radici nell'alpinismo e nell'esplorazione".

 

La serie sarà divisa in 10 puntate, durante le quali Honnold e Cahall racconteranno le imprese di climber che hanno “alzato l’asticella” dell’arrampicata, spingendosi oltre il loro limite. "Il podcast è per me un modo divertente per interagire con i principali alpinisti di più generazioni e per ascoltare le loro storie su da dove viene l'arrampicata e dove sta andando", conclude Honnold.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
27 novembre - 20:06
Grande delusione della Referente presso il Servizio Istruzione dell’orientamento informativo e supporto alla rete degli insegnanti referenti [...]
Cronaca
27 novembre - 19:41
Il format del mercatino di Natale di Trento sembra confermarsi vincente anche quest’anno per il grande numero di afflussi e per la relazione con [...]
Economia
27 novembre - 19:14
Ecco come partecipare ai “Career Day”. Complessivamente si tratta di quattro eventi di reclutamento e selezione di personale che si svolgeranno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato