Contenuto sponsorizzato

Sul Passo Gavia scende la prima neve della stagione (VIDEO). Ecco il timelapse in cui lo scenario si imbianca

L'autunno è ormai arrivato e sul Passo Gavia è scesa la prima neve della stagione. Il timelapse della startup umbra "Scenari Digitali" è stato ripreso dal rifugio Berni a 2541 metri di quota 

Di L.B. - 20 settembre 2021 - 11:04

VALFURVA (SO). L'autunno è ormai alle porte e sul Passo Gavia è scesa la prima neve della stagione, imbiancando il paesaggio. Un cambio di 'veste' questo, immortalata da un timelapse realizzato dalla startup umbra "Scenari Digitali", attiva nel settore dell'information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani.

 

La startup ha attivato tre nuovi punti di ripresa webcam stand alone alimentati ad energia solare nel Parco dello Stelvio, ai rifugi Casati Guasti e Berni in Valfurva. 

 

Il bellissimo timelapse che Scenari Digitali ha regalato quest'oggi riguarda, come detto, Passo Gavia ripreso dal rifugio Berni a 2541 metri di quota.

Come anticipato, la startup ha inoltre aggiunto alla sua lista una panoramica anche per la webcam del rifugio Casati a oltre 3.200 metri con spettacolare vista verso il Monte Cevedale, la vetta più alta della Lombardia.

 

Ma non finisce qui, anche sul ghiacciaio dei Forni, il più esteso del versante sud delle Alpi, purtroppo in regressione come tutti gli altri ghiacciai alpini. Dal rifugio Guasti, locale invernale del Casati, una seconda webcam riprende il Gran Zebrù, Königspitze a 3.851 metri di quota, montagna piramidale di notevole interesse alpinistico, tra le vette più elevate dell'alto Adige.

 

I due sistemi webcam sono alimentati da un impianto fotovoltaico in isola dedicato, grazie all'energia solare potremo ammirare gli spettacolari filmati dall'alba al tramonto del Cevedale e Gran Zebrù.

 

Link webcam Cevedale cliccando qui.

Link webcam Gran Zebrù cliccando qui.

Link webcam Passo Gavia cliccando qui.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 ottobre - 13:35
La Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato in casi di infortuni sul lavoro mortali, ha assistito la sorella di Vitali [...]
Cronaca
27 ottobre - 13:07
Secondo i testimoni tutto è nato per una banale lite sul posto di lavoro ma, come ricostruito dai carabinieri, il diverbio è presto degenerato in [...]
Società
27 ottobre - 11:54
La guida i Migliori Ristoranti Italiani 2022, firmata da Lsdm, Congresso internazionale di cucina d’autore, e dalla testata giornalistica [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato