Contenuto sponsorizzato

A Bolbeno è tutto pronto, l'impianto più basso d'Italia (a soli 575 metri di quota) è già innevato: si parte con lo sci per grandi e piccini

Un’apertura che molti hanno definito sensazionale a cui si è arrivati grazie all'impegno degli addetti ai lavori, al nuovo sistema di innevamento e anche grazie al nuovo gatto delle nevi con l'innovativo sistema di rilevamento dello spessore del manto nevoso

Pubblicato il - 07 dicembre 2023 - 12:33

BORGO LARES. A 575 metri di quota venerdì 8 dicembre aprirà l'impianto sciistico di Bolbeno. “Un'impresa”, viene spiegato in una nota , che ancora una volta inorgoglisce tutta la Pro Loco che da cinquant’anni al timone del Centro Sci.

 

Un'apertura a cui si è arrivati anche quest'anno grazie al lavoro portato avanti dagli addetti ai lavori che grazie ad un sistema di produzione di neve senza eguali e soprattutto grazie alla determinazione sono riusciti a sfruttare al meglio ogni momento di freddo di questi giorni garantendo l'apertura.

 

A migliorare l’impianto di innevamento programmato è stata l’installazione di nuovi generatori di neve automatici. “Un elemento, questo – è stato spiegato – che si è rivelato ancora una volta decisivo per una stazione cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni e che durante la stagione invernale - direttamente o indirettamente - garantisce lavoro ad oltre 60 persone”.

 

Il nuovo gatto delle nevi acquistato lo scorso anno con l’innovativo sistema di rilevamento dello spessore del manto nevoso ha fatto il resto, supportando i gattisti della Pro Loco.

 

Il livello di apprezzamento del Centro Sci Bolbeno Borgo Lares è sempre molto alto con altri cinque Comuni lombardi che si sono aggiunti alla Convenzione portando la popolazione complessivamente coinvolta vicina ai 150.000 abitanti.

 

Tra le conferme della stagione che sta per iniziare vi è l’opportunità offerta a tutte le scuole materne aventi sede in uno dei Comuni convenzionati. Oltre alla possibilità di poter usufruire gratuitamente, per un’intera giornata, del campo primi passi “Bolbenolandia” e delle relative attrezzature con il costo del trasporto con pullman a carico della Pro loco di Bolbeno, grazie alla preziosa collaborazione del Ristorante “La Contea”, sarà offerto anche quest’anno il pranzo a tutti i bambini e ai loro insegnanti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 febbraio - 16:07
L'avviso è stato emesso nella giornata di oggi dalla Protezione civile del Trentino: l'allerta idrogeologica ordinaria scatterà alle 17 di oggi e [...]
Ambiente
22 febbraio - 13:32
Fra le mura dell'azienda "Kilometro Verde" si coltivano ortaggi 365 giorni all'anno, risparmiando il 95% di acqua (ma anche ingenti porzioni di [...]
Cronaca
22 febbraio - 15:58
Grande dispiegamento di forze dopo una telefonata che segnalava la presenza di una bomba in una scuola
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato