Problemi di salute per Navarro e la spedizione sull'Himalaya intanto si blocca. Moro: "Tenterò la scalata del monte Pumori in stile alpino"
L'alpinista si trova sull'Himalaya ma ha dovuto, per il momento, cambiare piani per alcuni problemi di salute di Navarro. Simone Morò tenterà la scalata del monte Pumori in stile alpino: "Questo segnerebbe una prima volta per ognuno di noi, e ascenderlo in questo stile non è un'impresa minore"

HIMALAYA. "Quanto è iniziato con piccoli ritardi si è trasformato in grandi cambiamenti, i nostri piani originali sono stati ribaltati". A dirlo Simone Moro. L'alpinista si trova sull'Himalaya con Aymar Navarro, un atleta freerider del team The North Face. "Siamo qui per un progetto speciale. Questa volta, rispettando il desiderio di Aymar, non sveleremo subito cosa faremo". Ma ci sono stati diversi problemi e quindi l'obiettivo della spedizione resta ancora segreto.
Inizialmente, infatti, Navarro è dovuto scendere a Namche per curare un mal di denti. Durante poi la risalita al campo base, ha avuto un edema polmonare a causa dell'infezione e dell'eccessivo sforzo. Ora si trova a Kathmandu per ulteriori accertamenti e valutazioni mediche.
"Anche se le cose rimangono incerte - prosegue Moro - eravamo d'accordo che nel frattempo Pemba Sherpa, Datuk Sherpa e io tenteremo il monte Pumori in stile alpino. Questo segnerebbe una prima volta per ognuno di noi, e ascenderlo in questo stile non è un'impresa minore. Quanto a quello che verrà dopo, se la situazione lo consentisse, sono pronto a perseguire il nostro secondo obiettivo con Aymar".
In questo momento Moro si trova al campo base dopo un soggiorno sotto il Pyramid International Laboratory a Lobuche. "Ora, aspettiamo le previsioni meteo per determinare la data di partenza".