Sentono le grida di aiuto e lanciano l'allarme, escursionista recuperato dal soccorso alpino: era disperso da ore
L'escursionista era in quota in compagnia e si era allontanato dal rifugio Gherardi, in val Brembana, per allenarsi. Poi è scomparso

TALEGGIO (BERGAMO). L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di ieri, 24 settembre, quando alcune persone hanno deciso di allertare il soccorso alpino per il mancato rientro di un amico.
L'escursionista era in quota in compagnia e si era allontanato dal rifugio Gherardi, in val Brembana, per allenarsi. L'appuntamento era fissato qualche ora più tardi al parcheggio dove l'uomo non è più arrivato.
Così, gli amici hanno deciso di lanciare l'allarme e sul posto si sono portati otto tecnici del Soccorso alpino accanto ai vigili del fuoco, che hanno scandagliato la zona in cerca del disperso. L'uomo è stato tuttavia trovato da due escursionisti che, sentendo le grida di aiuto, hanno chiamato il 112.
Grazie alla segnalazione, i soccorritori lo hanno individuato e raggiunto, poi accompagnato alla sua auto. L’intervento si è concluso in serata con il rientro delle squadre.