Dormono in rifugio e per scendere a valle decidono di "improvvisare": disavventura in quota per 3 giovani turisti
I due uomini (di 26 e 27 anni) e una donna di 26 anni, provenienti da Australia e Nuova Zelanda, ad un certo punto non sono riuscivano più né a procedere né a tornare sui loro passi e hanno dovuto chiedere aiuto

STUBEN (AUSTRIA). L'allerta è scattata dopo che tre giovani (due di 26 e uno di 27 anni) sono rimasti bloccati mentre scendevano con gli sci dal rifugio Kaltenberghütte, in Austria.
Avevano pernottato in struttura ma l'indomani, a causa della mancanza di conoscenze sulla zonna (e visto che non avevano pianificato a dovere l'escursione), hanno finito per perdersi rimanendo bloccati in una zona impervia.
I due uomini (di 26 e 27 anni) e una donna di 26 anni, provenienti da Australia e Nuova Zelanda, non sono riuscivano più né a procedere né a tornare sui loro passi. Hanno quindi deciso di lanciare l'allarme.
A raggiungerli, dopo la chiamata ai soccorsi, l'elicottero della polizia, che li ha recuperati e trasportati a valle illesi.














