Contenuto sponsorizzato
| 26 set 2025 | 12:08

Escursionista ritrova una macchina fotografica persa nel 2005 (FOTO): "Ora, dopo 20 anni, quei ricordi sono tornati alla luce. Aiutateci a rintracciare il proprietario"

L'appello del Parco: "Dopo 20 anni, quei ricordi sono tornati alla luce. Speriamo di poterli restituire al legittimo proprietario: aiutateci a ritrovarlo"

Escursionista ritrova una macchina fotografica persa nel 2005: Ora, dopo 20 anni, quei ricordi sono tornati alla luce

VAL GRANDE. "Ritrovata una macchina fotografica dispersa sulla Laurasca nel 2005: cerchiamo il proprietario". L'appello è stato fatto nelle scorse ore dai referenti del Parco nazionale della Val Grande, che ha pubblicato un post sui social alla ricerca di chi, ormai 20 anni fa, perse una macchina fotografica in zona.

 

Un escursionista, Enrico, originario di Ternate (in Provincia di Varese) ha ritrovato nei pressi della cima della Laurasca una macchina fotografica smarrita il 25 settembre 2005.

 

L'apparecchio, a causa del passare del tempo, è andato distrutto, ma la memoria interna della macchina fotografica è incredibilmente riuscita a rimanere intatta: "Conserva ancora le immagini di quella giornata", spiegano infatti dal Parco.

 

"Dopo 20 anni, quei ricordi sono tornati alla luce - concludono, lanciando l'appello con tanto di foto (DI SEGUITO) -. Speriamo di poterli restituire al legittimo proprietario o a qualcuno che lo riconosca. Se pensate di sapere di chi si tratta, contattateci o condividete questo post: ogni dettaglio può essere utile". 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 12:41
L'impatto è stato molto violento, è avvenuto all'altezza della località Terrazze. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze [...]
Cronaca
| 09 agosto | 12:25
Intervento sul ghiacciaio della Presanella, soccorsa una cordata di quattro persone: una 26enne trasportata d'urgenza in ospedale, meno gravi [...]
Cronaca
| 09 agosto | 11:51
Le previsioni meteo dell'ingegnere ambientale Giacomo Poletti 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato